lunedì 20 aprile 2015

Cycas pianta

Il genere Cycas appartiene alla famiglia delle Cycadaceae e comprende piante molto antiche che hanno conservato le loro caratteristiche nel tempo. La cycas è uno di quei pochissimi fili rossi che uniscono direttamente le nostre radici più remote a ciò che ora siamo. In effetti la cycas è un essere vivente che si è conservato pressocchè immutato dalla preistoria.


La Cycas è una pianta probabilmente originaria del Giappone e appartiene all’ordine delle Cicadali. Si tratta di un gruppo di piante molto antiche la cui comparsa sulla Terra è stata di poco antecedente a quella dei dinosauri.

Quello che più colpisce di questo vegetale è il colore delle sue foglie acuminate, un bellissimo verde intenso e lucido. Scopri la pianta di Cycas Leggi i Consigli su come coltivare e prendersi cura della Cycas Molto apprezzata nei giardini, spesso ed erroneamente considerata una palma, è una pianta molto antica che ha conservato le caratteristiche nel tempo. Ciao sono Daniele e vivo a San Nicola da Crissa (VV), ho seguito i tuoi consigli della rubrica Come coltivare e curare le piante ti mando le foto delle mie piccole, si tratta di semi piantati ad Aprile, sono il mio vanto. Visita eBay per trovare una vasta selezione di piante cycas.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Fra le varie piante da giardino, una sicuramente molto ornamentale, particolare ed apprezzata è la pianta di Cycas. Dal portamento simile ad una palma, la Cycas è indicata per coltivazione in giardino ma anche in appartamento, inoltre le sue caratteristiche la rendono una pianta facile da coltivare.


Caratteristiche generali della Cycas.

Le Cycas o Cicas sono piante esotiche appartenenti alla famiglia delle Cicadaceae, provenienti dall’Asia, dal Giappone e dall’Oceania, coltivate a scopo ornamentale nei giardini, sui terrazzi, in vaso. Atlante delle piante da vaso - Piante da appartamento e da balcone Classificazione, provenienza e descrizione. Nome comune: Cicas Genere: Cycas.


Come coltivare la cycas , in vaso e in piena terra, come riprodurla e le curiosità su questo fossile vivente. Cycas con foglie gialle, macchiate o secche: carenza di manganese. Curiosità e foto delle Cycas. Cycas, pianta ornamentale: ca ratteristiche principali. Nei prossimi paragrafi presentiamo le caratteristiche morfologiche di questa palmetta, pianta molto ornamentale che negli ultimi anni è sempre più apprezzata e adoperata per abbellire piccoli giardini, ingressi e terrazzi.


La Cycas , infatti, è una pianta che ben si adatta a diverse condizioni: basteranno poche semplici attenzioni per. Sono tossiche tutte le parti di questa specie di palma ornamentale, molto presente in giardini, terrazzi e parchi pubblici. Pianta coltivabile in vaso è longeva, resistente e capace di regalare grandi soddisfazioni. Per le forme morbide e il colore intenso è fra le piante più decorative e utilizzate dai progettisti. La cycas revoluta ricorda la palma sia per il fusto, poco ramificato, che per la disposizione delle foglie, grandi e pennate poste a spirale alla sommità del fusto,come una corona.


Cycas in vendita: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito. Pianta di cycas , con questo sistema di coltivazione non dovrete più sentire parlare di pollice verde o pollice nero! La cycas , conosciuta anche con il nome di palmetta nana, appartiene alla famiglia delle cycadaceae e proviene da Cina, Giappone e Indonesia.

Non pensate subito a qualche strana malattia, la cycas è una pianta davvero resistente, molto probabilmente sta solo manifestando i sintomi di una carenza nutrizionale. Le piante di cycas hanno foglie gialle, secche, macchiate? Già, perché se il concime per cycas non dev’essere abbondante, di sicuro dev’essere completo. L’aspetto ricorda la palma sia per il fusto, poco ramificato, che per la disposizione delle foglie, grandi e pennate poste a spirale alla sommità del fusto, come una corona. Un pollone è un germoglio che viene prodotto direttamente dal colletto della radice della pianta madre e che contiene in sé una piantina identica alla madre.


Cycas revoluta è una pianta della famiglia Cycadaceae, originaria del Giappone. Che rimanga insieme a quest’ultima o che venga separato, produrrà comunque una nuova pianta uguale alla preesistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari