Cocciniglia cotonosa , farinosa e cocciniglia a zampe. Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Come eliminare la cocciniglia cotonosa dalle piante da frutto e piante ornamentali.
Un insetticida specifico può essere un efficace sistema per eliminare la cocciniglia cotonosa , ma chi punta a rimedi naturali o sta cercando rimedi casalinghi per proteggere le piante da questo parassita? I rimedi per eliminare il problema della cocciniglia sono molto, tuttavia trovare quello adeguato può essere talvolta difficile, a causa delle molte varietà di parassita che possono danneggiare la pianta.
Ha il dorso di colore bianco e produce enormi quantità di melata che. Rimedi naturali per eliminare la cocciniglia. Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I metodi come detto possono essere naturali o meno.
I rimedi naturali sono migliori, nel senso che si rispetta l’ambiente e la pianta stessa. Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. E’ chiaro che quelli naturali siano maggiormente preferibili, in quanto più rispettosi per la salute dell’ambiente e delle piante.
La cocciniglia può essere combattuta con rimedi chimici e naturali ( o biologici). Purtroppo, non è sempre possibile combattere la cocciniglia con prodotti biologici. Si tende sempre ad utilizzare rimedi naturali per eliminare la cocciniglia cotonosa dagli agrumi, perchè rispettano l’ambiente e le piante stesse. Purtroppo non sempre riescono ad essere efficaci nella disinfestazione, di conseguenza si deve ricorrere ai rimedi industriali contro la cocciniglia del limone, utilizzando degli insetticidi chimici.
Si insedia vistosamente sotto la. Questo parassita è davvero fastidioso, ma con un po’ di pazienza è possibile eliminarlo dalla pianta, che nel giro di pochissimo tempo tornerà a stare benissimo. Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia. L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia.
Per eliminare le cocciniglie dal limone vediamo di seguito quali sono i rimedi naturali e le cure possibili per poter debellare queste infestazioni dalla nostre piante. Cosa sono le cocciniglie. Le cocciniglie sono una grandissima famiglia di insetti fitofagi ( parassiti ) dannosi per le nostre piante sia da giardino che piante d’appartamento. In questo articolo affronteremo il problema delle cocciniglie con rimedi chimici e naturali.
Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta. LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI. Cos’è la cocciniglia cotonosa e come eliminarla.
Innanzi tutto, occorre dire, che in commercio esistono molti insetticidi naturali , che tutti usiamo per mantenere in salute il fogliame, purtroppo la maggior parte di essi non funziona contro la cocciniglia. I principali rimedi naturali. Per quanto riguarda i metodi naturali che si possono mettere in atto, si ricorda che la cocciniglia è sensibile all’azione del propoli e dell’olio di tea tree. Bisogna aggiungere rispettivamente 2-cucchiaini da tè o gocce in acqua fredda per poi spruzzare periodicamente la miscela sulle piante.
Preferisce i climi caldi e caratterizzati da scarsa umidità e si moltiplica esponenzialmente sui rami in luoghi riparati. Lo abbiamo già detto, cercare di contrastare un’ infestazione da cocciniglia è piuttosto difficoltoso. Questi insetti sono infatti particolarmente resistenti ad ogni tipo di pesticida. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Come prima cosa fondamentale sarebbe bene travasare la pianta in un vaso pulito e con della terra sana in quanto non sappiamo se il terreno che la sta contenendo è stato intaccato o meno dalla cocciniglia.
I rimedi contro la cocciniglia non sono sempre di facile applicazione. Difendere le piante dagli attacchi di questo parassita non è per niente semplice. Ognuna delle diverse specie che abbiamo visto, infatti, possiede delle difese naturali che impediscono l’azione degli insetti predatori. Esaminiamo, per la cocciniglia , i rimedi naturali.
Cominciamo con quelli più attenti e minuziosi. Ma come mantenere sempre brillanti questi oggetti, anche con il trascorrere del tempo? Ecco rimedi naturali per pulire la bigiotteria che potrebbero tornarvi utili.
A ogni bigiotteria il suo rimedio naturale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.