Rimedi naturali: i benefici dell’ aglio – Del mangiare aglio tendiamo a ricordare soprattutto l’odore intenso e persistente che, essendo eliminato dall’organismo attraverso la respirazione, provoca quell’alito poco incline all’amicizia che tutti conosciamo. Tendiamo invece a sottovalutare. Tra i rimedi della nonna contro gli ossiuri c’è sicuramente l’ aglio. La funzione antibatterica e antinfiammatoria di questo alimento è utile per riequilibrare la flora intestinale e può svolgere una sorta di barriera protettiva contro i vermi.
Questo non significa che i bambini devono mangiare spicchi d’ aglio a colazione. Se il bambino era ancora in piedi, il brodo di aglio può venire fuori.
Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati. Vermi nei bambini: esiste una cura naturale? Rimedio fatto in casa contro i vermi Perfetto per eliminare i parassiti intestinali. Aglio e parassiti intestinali.
Un rimedio molto efficace per contrastare ed eliminare la presenza dei parassiti intestinali è l’ aglio. Una delle piante più utilizzate in cucina per aromatizzare i cibi risulta un ottimo antiparassitario, soprattutto se accompagnato da un periodo detox a livello alimentare. I vermi intestinali in gravidanza. Se si prendono i vermi intestinali durante la gravidanza non è un problema: non è una malattia pericolosa per la gravidanza, non comporta danni né alla mamma né al feto.
L’ aglio ha proprietà vermifughe, disinfettanti e antibiotiche riconosciute contro un gran numero di parassiti e la sua azione può essere utile anche contro gli ossiuri.
L’ aglio , che stimola il sistema immunitario, va tritato finissimo e aggiunto al cibo del gatto. Si raccomanda un massimo di mezzo spicchio di aglio al giorno. L’ aglio contenendo componenti antisettici e antibatterici aiuterà il gatto a liberarsi dei disturbi causati dai vermi nello stomaco. Aggiungete gli spicchi d’ aglio tritati nel cibo del vostro gatto. I semi di zucca sono davvero ottimi nel trattare i vermi nei gatti.
Quando si parla di vermi dell’intestino non è mai corretto generalizzare. Esistono così tanti parassiti intestinali, ognuno dei quali con delle caratteristiche specifiche, che sarebbe opportuno capire prima da quali vermi o larve è infestato il nostro colon, prima di sbilanciarci in qualche diagnosi. Come Liberarsi degli Ossiuri. Gli ossiuri sono dei parassiti nematodi sottili, simili a vermi , che provocano un forte prurito nella zona anale. Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi.
Se non volete utilizzare insetticidi e veleni vari per proteggere le vostre amate piante potete trovare un efficace alleato nell’ aglio. Quest’incredibile pianta non possiede solamente importanti qualità organolettiche e fitoterapeutiche ma le sostanze contenute nell’ aglio possono essere sfruttate a nostro favore anche nella lotta contro i parassiti. Nella sua semplicità e compattezza racchiude un potere esplosivo. E’ un guerriero protettore contro microbi, batteri, vermi e fantasmi. Insieme ai farmaci, si possono mangiare questi alimenti.
Tutti conosciamo le eccezionali proprietà dell’ aglio. Si può usare per prevenire malattie nonché come trattamento di altre anomalie. Ebbene, questo alimento è anche molto vantaggioso per i nostri animali domestici, dato che è un eccellente antiparassitario.
Basta aggiungerlo alla normale dieta, senza nessuna modifica delle dosi.
I Nematodi sono tondi come i vermi terrestri anche se possono essere sottili come un capello o microscopici. Sono i vermi più semplici: le loro uova vengono inghiottite ingerendo della sporcizia, queste poi si sviluppano in piccole larve e prima di arrivare all’intestino, dove divengono adulte, sono già mutate varie volte. Colare, lasciare raffreddare e somministrare sotto forma di clistere ogni giorno, fino alla scomparsa dei vermi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.