mercoledì 9 settembre 2015

Dermatite da pulci gatto

Elimina pulci, zecche e pidocchi. Approfitta del di Sconto! La dermatite allergica da pulci è una ipersensibilità al morso della pulce che si può verificare nel gatto ed è molto fastidiosa. La puntura di pulce è anche pericolosa per la trasmissione di parassiti che vengono ospitati dalla pulce , e trasmessi al gatto tramite il suo morso.


La reazione allergica è causata dalla saliva della pulce. In un certo senso, i gatti sono allergici ai morsi delle pulci.

La causa della dermatite allergica da pulci è una risposta allergica esagerata del sistema immunitario del cane o del gatto ad alcuni componenti della saliva della pulce. Molti pensano che sia la pulce che cammina sul corpo del pet a causare il prurito, ma non è così. Ecco di cosa si tratta, con quali sintomi si presenta e come si cura. Si tratta di una malattia che provoca molto prurito e può essere causa di infezioni cutanee secondarie.


Il problema della dermatite da pulci si manifesta tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, in quanto il freddo non uccide le pulci. Molti gatti allergici alle pulci masticano o si leccano i capelli dalle gambe. Prurito e perdita di capelli intorno alla base della coda, al collo e alla testa devono essere considerati sospetti per la dermatite allergica da pulci. Inoltre, un gatto affetto può presentare numerose e piccole croste intorno alla testa e al collo.


Allergie da pulci : il gatto è allergico alla saliva lasciata dal morso delle pulci.

Allergie alimentari: il gatto è allergico a qualche proteina contenuta nel cibo. Questa dermatite è più comune in estate, quando le alte temperature si dimostrano favorevoli per la crescita e l’infestazione delle pulci , e gli animali passano più tempo all’aperto. La presenza di pulci sul cane e cioè la comune infestazione da pulci , definita pulicosi, non indica necessariamente che lo stesso sia allergico a questi parassiti.


Le pulci di più frequente riscontro sul cane sono Chtenocephalides felis felis (la pulce del gatto ), Chtenocephalides canis e Pulex irritans. Scopri Cause, Sintomi e rimedi della dermatite allergica da pulci nel cane (DAP) che può colpire il tuo animale domestico provocando fastidi quali perdita di pelo, eritemi, arrossamenti e infezioni. La diagnosi della dermatite allergica da pulci nei cani.


Ma non solo: altre cause della dermatite possono infatti essere le punture di insetti, i parassiti, le pulci , i funghi, le sostanze ambientali presenti in alcune stagioni dell’anno, batteri, reazioni autoimmuni dell’organismo, disturbi ormonali, ansia e altri problemi comportamentali che conducono a uno stato di autolesionismo nell’animale. Le pulci possono inoltre causare alcune pericolose malattie nei cani e nei gatti , tra cui la dermatite allergica da pulci. Le possibili origini della dermatite miliare sono molteplici. Può essere la manifestazione cutanea di un’allergia dovuta alla presenza di parassiti esterni nel gatto come ad esempio: pulci , cheyletials, tigna ecc, sulla pelle o nel pelo del felino. I gatti con dermatite allergica da pulci di solito non hanno un sacco di pulci sul loro corpo, perché si puliscono così eccessivamente.


La dermatite da pulce negli animali domestici si sviluppa a causa della sconfitta degli ectoparassiti, che si nutrono del sangue di cani e gatti. Una femmina ben nutrita depone fino a uova per lana al giorno. Dopo circa settimane, le larve si schiudono con una testa non pigmentata e il corpo coperto di peli. Alcuni esemplari predisposti possono inoltre sviluppare una dermatite allergica da pulci , che si manifesta con aree arrossate o prive di pelo, pustole e piaghe anche estese. Le pulci non disdegnano neppure il sangue di altre specie animali, essere umano compreso.


Così come spiegato per le pulci del cane , vedremo tutti i rimedi per allontanare ed eliminare le pulci del gatto. Pulci gatto , rimedi naturali. Un antipulci casalingo blandamente efficace è senza dubbio la camomilla.

Proprio così, la camomilla si presta benissimo come antipulci naturale ma mai quanto l’olio di neem. Caro Amico, Finalmente hai la possibilità di eliminare le pulci del tuo cane o del tuo gatto – in meno di ore e in modo totalmente naturale – e di liberarti per sempre da questi parassiti, evitando di mettere a rischio la salute dei tuoi animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari