lunedì 21 settembre 2015

Di che colore sono le uova dei pidocchi

Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Le uova che invece non si schiudono (lendini abortive) rimangono scure.


Attenzione: le uova possono causare equivoci. E’ possibile avere pidocchi anche tra i peli delle ascelle, nella barba e, come già anticipato, anche nei peli del pube.

Lendini: uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Controllando i capelli minuziosamente potreste vederli che si muovono ma se sono piccoli è davvero difficile individuarli a. Le uova dei pidocchi (spesso chiamate lendini) Hanno l’aspetto di puntini gialli, marrone o marrone chiaro prima che si schiudano.


Una volta schiuse, delle uova rimangono dei pezzettini di guscio bianchi o comunque di colore chiaro. I pidocchi della testa saltano? Le uova di lendini sono statiche proprio per questo motivo non possono essere trasmesse come al contrario succede con l’infestazione del pidocchio.

Grazie alla loro staticità si può capire come riconoscere i pidocchi proprio nella loro fase di nascita. Le uova di pidocchio vengono infatti uccise da un’esposizione al temperature superiori ai °C per cinque minuti. Le lendini sono molto evidenti, rispetto al pidocchio e hanno un colore chiaro. Esistono delle indicazioni generali per il trattamento dei pidocchi , indipendentemente dal tipo di prodotto scelto.


Ci sono regole generali da seguire. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Vivono di solito sui capelli. Non sono pericolosi per la salute ma possono provocare prurito ed essere causa di ferite da grattamento.


Questo prurito è causato da un liquido che depositano sul cuoio capelluto. Si cibano di sangue pungendo proprio il cuoio capelluto. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni. Le lendini hanno una forma a goccia, con un diametro massimo di un millimetro, sono di colore chiaro, hanno una forma a pinolo e sono lunghe circa mm.


Le femmine del pidocchio del capo depositano le uova alla radice dei capelli grazie a una sorta di colla resistentissima.

Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza. La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi. Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova.


Questo rimedio si distingue per la sua multifunzionalità perché permette di eliminare i parassiti e allo stesso tempo ravvivare il colore dei capelli. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Si tratta di insetti marroni o grigiastri che vivono sul cuoio capelluto e si nutrono di sangue.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova , chiamate lendini, sono davvero coriacee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari