giovedì 17 settembre 2015

Pidocchi come liberarsene

Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. Pidocchi , come eliminarli in modo efficace. I più colpiti sono i bambini e le zone predilette sono quelle più ricche di capelli: la nuca e dietro le orecchie.


I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. La pediculosi è causata dalla presenza di pidocchi (pediculus capitis), piccoli insetti grigiastri senza ali, con corpo appiatto e le zampe fornite di uncini particolari che permettono loro di attaccarsi fortemente ai capelli (vedi immagini a fine pagina).

Il pidocchio che attacca l’uomo proviene dalla specie Pediculs Humanus e Pthirus Pubis. Diversi prodotti chimici agiscono anche sulle uova che però sono le più difficili da eliminare. Un tempo definita, insieme alla scabbia “patologia della miseria”, infatti era frequente in quella parte di popolazione estremamente povera o senza fissa dimora, oggi invece la pediculosi del capo (termine che indica l’infestazione da pidocchi ) è riscontrata anche nel resto della popolazione, indipendentemente dallo stato sociale e si manifesta con continue epidemie nelle comunità. I pidocchi : cosa sono e come liberarsene Ecco qualche consiglio per debellare il fastidioso problema che affligge spesso i bambini.


I pidocchi non sono un grande dramma: solo una seccatura che può riguardare chiunque. Perché il pidocchio è un parassita democratico, chiarisce Mauro Barbareschi, professore aggregato alla Clinica Dermatologica dell’Università di Milano. Colonizza teste di ogni tipo, poco importa se super pulite.


Sos pidocchi : i repellenti.

Sul mercato ce ne sono tanti: alla lavanda, all’ylang ylang, al tea tree. Per la legge italiana si tratta di prodotti cosmetici e come tali non possono uccidere i pidocchi. I termini che i genitori devono imparare a conoscere. Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. Quando i pidocchi infestano i capelli dei bambini, il prurito non compare immediatamente (solitamente trascorrono alcune settimane prima di avvertire il fastidio).


Come fare per liberarsi dai pidocchi ? Lavare i vestiti dei bambini, biancheria da letto, ecc… in acqua calda e asciugare il tutto ad alte temperature. Sapere cosa sono i pidocchi e come liberarsene è molto importante: cosa sono i pidocchi , come liberarsi dei pidocchi e terapia contro i pidocchi. Il Pediculus Humanus, conosciuto come pidocchio è un parassita dalle dimensioni molto piccole di un colore grigio – marrone.


Questo parassita vive e si riproduce solo sulla testa dell’uomo in particolare sul cuoio capelluto e nelle zone circostanti le orecchie. Il prurito costante può causare arrossamento del cuoio capelluto, senza contare che distrae e infastidisce il piccolo. Con l’inizio delle scuole si ripresenta un problema molto sgradevole: i pidocchi. La pediculosi è davvero…un brutto grattacapo, perché tutta la famiglia ne è coinvolta e in casa si diffonde una psicosi per cui si pensa che i pidocchi siano dappertutto. I pidocchi (Pediculus humanus capitis) sono piccoli parassiti, sprovvisti di ali che vivono, generalmente, tra i capelli degli esseri umani.


Non sono un pericolo per la salute, né una causa di una grave malattia. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Come liberarsi dai pidocchi in sette mosse.

Evitando tanti trattamenti. Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. Il pidocchio è una specie di parassiti succhiatori di sangue che vivono in una dimora umana. Paola Marrocco La si potrebbe chiamare la malattia professionale degli scolari delle prime classi delle elementari. Immancabilmente nel corso dell’anno scolastico si sparge la voce che le mamme temono di più: ci sono i pidocchi.


Ecco i rimedi naturali per eliminare pidocchi e lendini più conosciuti: Infuso di foglie di eucalipto. Potete acquistarlo già pronto in erboristeria oppure farlo in casa con una manciata di foglie di questo albero dal profumo così caratteristico. I pidocchi vanno a scuola: come liberarsene Quasi ogni anno puntualmente a scuola compaiono i pidocchi. Si annidano nelle testoline dei bambini manifestandosi con un fastidioso prurito localizzato inizialmente dietro le orecchie che può peggiorare con lesioni provocate dal grattamento instaurando un circolo vizioso.


Il segreto che non ti dice nessun dottore: ecco come liberarsi subito dai pidocchi ! Newsner Ti diamo le notize che sono importanti per te!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari