lunedì 21 settembre 2015

Come sconfiggere i pidocchi dai capelli

Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api.

I farmaci che vengono utilizzati per sconfiggere i pidocchi sono antiparassitari e insetticidi autorizzati dal Ministero della Salute. Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Eseguire lo stesso movimento in senso contrario, dalle punte dei capelli verso la base per eliminare eventuali uova residue. Pulire il pettine con un fazzolettino di carta ogni volta che si ripete il gesto.


Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore. Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando.


Risciacqua i capelli con acqua e aceto.

Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli. In particolare, albergano sulla nuca e dietro le orecchie nutrendosi unicamente di sangue. Tuttavia, la loro presenza non indica una qualche malattia o una scarsa igiene.


Scopriamo insieme i sintomi dell’infestazione e come eliminare i pidocchi dai capelli. Infatti, sembra che il sebo presente sui capelli unti impedisca a questi parassiti di attaccarsi al cuoio capelluto. Ecco tutti i consigli utili per tenerli lontani dai capelli dei bambini Per saperne di più leggi tutti i nostri post e scopri i rimedi naturali più diffusi. Una concentrazione maggiore sarebbe pericolosa da applicare sul cuoio capelluto, mentre una concentrazione inferiore non sarebbe altrettanto efficace per eliminare le larve dai capelli. Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace.


Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. La pediculosi interessa soprattutto i bambini, ma può colpire chiunque.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.

Il prurito provocato dai pidocchi non è dovuto, come veicola la credenza popolare, alla sporcizia, bensì proprio alle punture dell’insetto. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. Ecco allora i rimedi naturali più efficaci per debellare gli odiati pidocchi e le ledini, ovvero le loro uova, spesso ancora più insidiose. Applica il composto sui capelli e avvolgili in una cuffia di plastica da doccia.


Racchiudi il tutto in un asciugamano. Lascia riposare l’impacco per un’ora e infine lava i capelli con cura per eliminare i parassiti morti e le loro uova. Maionese: si applica senza aver lavato i capelli.


Antonella, per precisazione: i capelli tinti non sono immuni dai pidocchi. Almeno un alunno su tre prende i pidocchi ogni anno a scuola, soprattutto le femmine, che hanno in genere capelli più lunghi. Ciò avviene perché dai agli anni i bambini hanno, tra loro, un’elevata interazione sociale e corporea. Eliminazione e prevenzione di pidocchi , pidocchi e le uova dalla nostra testa. Metodo naturale utilizzato dai nostri nonni.


Come si prendono i pidocchi ? Cercate di non usare prodotti chimici sui capelli per la salute, questo. Ottimi sono anche gli oli essenziali, in grado di distruggere i pidocchi ed alleviare così il prurito. Basterà applicare circa gocce sui capelli che dovranno essere avvolti in una cuffia. A poco a poco pettinare lentamente i capelli dalla radice fino alle punte, prestando particolare attenzione in ogni zona dove potrebbero trovarsi pidocchi e lendini.


La lente d’ingrandimento e la spazzola sul tappo del coperchio aiutano la rimozione anche dei più piccoli pidocchi e garantiscono una buona pettinatura. Una volta che è stata passata la piastra, che ha come effetto primario quello di ammazzare le uova dei pidocchi , è consigliabile pettinare i capelli con un pettine per pidocchi a denti stretti, in modo da eliminarle definitivamente dal cuoio capelluto. Ci sono modi molto più semplici e più sicuri per dichiarare guerra a questi animali, il vero segreto per vincere la guerra è che una volta che ci si è sbarazzati dei pidocchi dai capelli si deve fare in modo di attaccare tutti i luoghi in cui le uova possono essere nascoste: i pidocchi possono vivere in abbigliamento, biancheria da letto e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari