mercoledì 6 luglio 2016

I pidocchi vivono fuori dai capelli

Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti. Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente.


Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente.

Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano. Sapendo quanti pidocchi vivono , puoi calcolare il loro ciclo vitale per combattere efficacemente la pediculosi , rimuovendo prima gli individui adulti e poi le larve dalle nidi. Dopo giorni, appaiono le larve (ninfe). I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli.


Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane. Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli , anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.

Il parassita alla base di questo fastidioso disturbo è il pidocchio : un essere di minuscole dimensioni, al massimo mm, che depone le sue uova facendole aderire molto efficacemente sul fusto dei capelli. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Pidocchi capelli : le immagini e foto per riconoscere la pediculosi , l’infestazione dai pidocchi e dalle loro uova.


Sintomi, rimedi naturali, prevenzione e cura. Se è vero che i pidocchi non vivono a lungo al di fuori del capo umano, è anche certo che essi non muoiono immediatamente una volta allontanati dal capello. Per esempio, alcuni pidocchi vivono al di fuori della testa - il pidocchio dei vestiti si è adattato alla vita sui vestiti e striscia sul corpo di una persona quando indossa i vestiti. Un pidocchio pubico si deposita esclusivamente sui peli pubici e sulle ascelle. Solo nei bambini può un pidocchio pubico infettare i capelli sulla testa.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Il prurito provocato dai pidocchi non è dovuto, come veicola la credenza popolare, alla sporcizia, bensì proprio alle punture dell’insetto. La trasmissione avviene mediante contatto diretto o con l’uso comune di pettini, spazzole, cappelli e altri oggetti personali. L’elettricità statica o il vento potrebbero espellere i pidocchi dai capelli. Ecco tutti i consigli utili per tenerli lontani dai capelli dei bambini Per saperne di più leggi tutti i nostri post e scopri i rimedi naturali più diffusi.


Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ?

Si nutrono di sangue una o più volte al giorno e non possono sopravvivere più di 1-giorni al di fuori dell’ospite. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.


Almeno un alunno su tre prende i pidocchi ogni anno a scuola, soprattutto le femmine, che hanno in genere capelli più lunghi. Ciò avviene perché dai agli anni i bambini hanno, tra loro, un’elevata interazione sociale e corporea. A poco a poco pettinare lentamente i capelli dalla radice fino alle punte, prestando particolare attenzione in ogni zona dove potrebbero trovarsi pidocchi e lendini.


Come si prendono i pidocchi ? La lente d’ingrandimento e la spazzola sul tappo del coperchio aiutano la rimozione anche dei più piccoli pidocchi e garantiscono una buona pettinatura. Possono adattare il colore del loro corpo a quello dei capelli della persona che li ospita, perciò spesso sono difficili da scoprire. Il ciclo vitale di un pidocchio è di 6-settimane, di cui 3-allo stato adulto. Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente. Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto.


Madre pettina migliaia di pidocchi dai capelli della figlia Il pettine a denti stretti pieno di pidocchi Un video choc mostra una madre pettinare i capelli ad una bambina infestata dai pidocchi. Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto. Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology.


Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari