venerdì 8 luglio 2016

Afidi come eliminarli

Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante. Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante. Come eliminare i pidocchi dalle piante? Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi , ma anche di prevenirne la formazione.


Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie.

Per quanto riguarda i primi, una soluzione efficace è quella dello spray a base di ortica. Va preparato immergendone le foglie in un recipiente d’acqua. Vanno lasciare almeno una settimana, in modo da preparare una miscela abbastanza forte per uccidere gli afidi.


Gli Afidi sono un nemico delle nostre piante ornamentali, abbastanza diffuso in Italia: colpisce molte specie, sia d’appartamento sia veri e propri alberi. Gli afidi , insetti fitofagi e polifagi, con il loro apparato boccale pungente succhiatore, attaccano le piante perforando la superficie delle foglie, dei piccoli rami e dei germogli, al fine di succhiarne la linfa e nutrirsi. Le infestazioni sugli organi della pianta provocano deformazioni, necrosi, accartocciamenti e ingiallimenti fogliari. Afidi , un annoso problema per ogni pollice verde.


Ma sapete quali sono i rimedi naturali per liberarsene?

Tutti i nostri consigli su come eliminarli dalle vostre piante in modo naturale e senza insetticidi. La presenza di afidi sui cetrioli potrebbe compromettere la coltivazione di questi ortaggi così diffusi e gustosi in cucina. A essere problematica non è solo la presenza di questi parassiti : è anche il modo in cui gli afidi favoriscono lo sviluppo di virosi e altre patologie.


Con il cambio delle stagioni, cambiano anche le abitudini degli insetti , che possono arrivare ad infestare i giardini e le case. Gli afidi sono piccoli insetti , detti anche pidocchi delle piante, che rientrano nella famiglia dei rincoti. Ci sono numerose differenti specie di afidi , riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo. Gli afidi , meglio conosciuti come pidocchi, sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno.


La buona notizia è che non sono difficili da eliminare , a patto di affrontarli nel modo giusto. Gli afidi rientrano tra i parassiti più diffusi in agricoltura e come eliminare gli afidi è un quesito che in molti coltivatori si pongono. Gli afidi sono sicuramente tra i più dannosi insetti che si nutrono di linfa per il particolarissimo sistema della loro alimentazione, non succhiano direttamente la linfa ma pompano nella pianta infestata la loro saliva e aspettano che la linfa esca da sola, da notare che la saliva degli afidi produce mutazioni genetiche come calle o malformazioni delle foglie delle piante parassitate. Anche se in commercio ci vengono proposti metodi più o meno aggressivi per eliminare questo fastidioso problema, è invece. Gli afidi sono tra i parassiti più conosciuti e diffusi in agricoltura e nel mondo delle piante in genere.


Cosa fare quando ci accorgiamo che la nostra. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale.


I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Uno degli antiparassitari migliore e più efficace è proprio l’olio di neem.

Eliminare afidi con olio di Neem. Oltre a fungere da repellente per i parassiti del peperoncino in maniera preventiva è anche un ottimo anti-fungino naturale per prevenire e curare le malattie del peperoncino più comuni. Esistono numerosi prodotti per eliminare i parassiti dal corpo e prevenire un loro eventuale attacco al nostro organismo in quanto contenenti sostanze con effetti antisettici, anticonvulsivi ed analgesici.


Tutte componenti che, insieme, permettono una lotta ideale contro i parassiti che minacciano la nostra salute. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati. Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari