martedì 19 luglio 2016

I pidocchi come si formano

Si nutrono di sangue, e vivono per circa un mese, e viene da domandarsi spesso come si formano e come toglierli. Vediamo in questo articolo tutte le informazioni a riguardo. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Sono piccoli insetti parassiti (2- mm.) che si nutrono del sangue del loro “ospite”.


Le specie che possono infestare gli esseri umani sono tre: i pidocchi del capo, del corpo.

Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. I famigerati pidocchi ci sono stati tramandati dagli scimpanzé ben milioni di anni fa, addirittura una sorta di pettine nit rudimentale è stato rinvenuto su una mummia sepolta nel nord-est del Brasile e risalente a 10mila anni fa. I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali.


Pidocchi : ecco perché il contagio avviene con tanta facilità Ci si contagia con contatti diretti e scambiandosi pettini o cappelli. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Gli insetti nella pasta vengono, ovviamente, dalle loro uova.

La grande varietà di specie che è possibile trovare (molto grande, per cui è difficile farne un elenco) c’è perché il loro insetto-genitore ha deposto le proprie uova tra i chicchi della spiga di grano, e queste uova microscopiche sono arrivate fino alle nostre case. I pidocchi , la pediculosi , per la precisione, di solito si trovano sul cuoio capelluto ( pidocchi della testa). Nei bambini piccoli, i pidocchi a volte possono svilupparsi sulle ciglia e sulle sopracciglia. Oltre alle cose che andrebbero fatte, visto che ho a che fare con i pidocchi ormai da anni, volevo dare anche un consiglio su quello che NON si deve assolutamente fare.


Il piretro, sia la forma farmaceutica da consigliare, specie nei climi temperati. Come si formano i pidocchi. Le uova dei pidocchi vengono deposte da una femmina adulta, il più possibile vicino al cuoio capelluto, dove e’ caldo. Le uova, di colore grigio o marrone scuro, sono solidamente aggrappate alla base del fusto del capello tramite una sostanza simile alla colla.


Notiamo che per essere assolutamente sicuri che si tratta di pidocchi , anche se come si formano i pidocchi dei capelli evita future ricadute, poi ripetere il trattamento per uccidere eventuali parassiti nati da uova non morte, anche se non evita future ricadute, dottore, poi ripetere il trattamento per uccidere eventuali parassiti nati da uova. Sono parassiti del genere umano che si nutrono di sangue e si spostano da una testa all’altra. I pidocchi del capo non si diffondono nell’aria e non provengono dal suolo.


Chi siamo: ScuolaDelia. Cosa sono i pidocchi e come si formano ? Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo. Ci sono stati tramandati dagli scimpanzé ben milioni di anni fa, per molti genitori sono un vero tormento. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie.


Lendini (le uova di pidocchi ) e pidocchi sono difficilissimi da individuare. Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi.

Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Ma gli enzimi non fanno distinzione, e disgregano anche la parete delle cellule circostanti, quelle che formano il follicolo.


Ecco perché, quando i foruncoli sono molti e profondi (come nei casi di acne grave), possono rimanere cicatrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari