Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.
Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi del capo, dal nome scientifico pediculus capitis, sono dei minuscoli parassiti che infestano il cuoio capelluto e si nutrono di sangue umano. I pidocchi della testa , che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Non si tratta di una questione di scarsa igiene o di incuria: basti infatti pensare che più i capelli sono puliti, più è facile che i pidocchi infestino il cuoio capelluto, depositando le uova alla radice dei capelli stessi. La strategia per eliminare i pidocchi si basa su due azioni: la prima è l’uso di prodotti specifici che trovi in farmacia. Si tratta quasi sempredi shampoo capaci di uccidere i pidocchi ma poco attivi contro le uova.
Per eliminare le uova occorre pettinare accuratamente i capelli dalla loro base con. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi. Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra.
Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa.
Non basta trattare la persona: bisogna eliminare eventuali uova da indumenti e arredi venuti a contatto con la testa nelle ore precedenti la scoperta dei pidocchi. Metodi naturali per eliminare i pidocchi : l’hennè. Esistono per fortuna anche molti metodi naturali per difendersi dai. Eliminare i pidocchi non è una cosa veloce.
In più sono fastidiosi, portano prurito e non andranno via da soli. E il bambino li può diffondersi ad altri – anche a voi. Ma non abbiate paura in quanto esistono delle soluzioni efficaci per eliminare i pidocchi dalla testa dei vostri bambini.
Analizziamo quindi come eliminare i pidocchi dalla. Pidocchi , lo spauracchio di molte mamme. I bambini , infatti, vengono talvolta infestati da questi insetti che provocano imbarazzo e, soprattutto, fastidio e prurito: si diffondono molto facilmente poiché è molto semplice, per loro, saltare da una testa all’altra in luoghi come scuole e asili, dove la presenza anche solo di un bambino con i pidocchi può causarne una diffusione veloce.
La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Dividere i capelli bagnati in piccole ciocche. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo.
Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. I pidocchi sono uno degli incubi più temuti dalle mamme di bambini in età scolare.
Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Contagio pidocchi bimbi. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. I pidocchi amano il cuoio capelluto e si attaccano così forte che a volte risulta difficile eliminarli dalla testa.
I pidocchi femmina depongono le lendini che si trasformano prima in larve e poi in pidocchi. Per questo motivo, se non si eliminano immediatamente, la testa verrà infestata da questi sgradevoli insetti in poco tempo. I pidocchi si attaccano passando da testa a testa , e i focolai dove si sviluppano sono ovviamente le scuole, soprattutto il nido e la scuola materna dove i bambini sono spesso in contatto ravvicinato tra loro ma anche alle scuole primarie (elementari) si vede spesso il famoso cartello allarmante ‘si è verificato un caso. Un impacco a base di benzina per eliminare i pidocchi dalla testa di una bambina.
No, non è la sceneggiatura di un film horror ma il racconto di un fatto di cronaca realmente accaduto pochi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.