martedì 12 luglio 2016

Gerani parassiti

I parassiti delle piante attaccano anche gli amatissimi gerani del vostro balcone. Chi ha preso almeno una volta nella vita un geranio , si sarà scontrato con le celeberrime farfalline dei gerani , piccoli insetti che attaccano questo tipo di fiori. Questi fiori possono essere colpiti da diverse patologie, vediamo di approfondire quali sono i parassiti dei gerani più comuni. Parassita dei gerani : Farfalla o licenide Cacyreus marshalli.


Per comprendere come prevenire e come combattere questa farfallina dei gerani , bisogna conoscerla e valutare lo stadio di crescita al momento dell’infestazione.

I gerani senza distinzione di specie possono inoltre, essere colpiti e distrutti dagli afidi insetti come la cocciniglia e il ragnetto rosso ma non solo questi sono i più diffusi nel nostro paese. Da dove viene la farfallina del geranio. Quali sono le malattie ed i parassiti che attaccano i gerani ? Gerani malattie: Malattie da insetti.


I gerani possono essere danneggiati anche da moltissimi insetti fitofagi, tra cui gli afidi, la cocciniglia e il ragnetto rosso. Gli afidi si nutrono della linfa del geranio pungendo l’apparato fogliare e ricoprendolo di un’abbondante sostanza zuccherina. La farfalla del geranio tende ad insediarsi soprattutto quando trova terreno molto umido.


Quindi bisogna evitare irrigazioni copiose e cercare di mantenere il terreno il più possibile drenato.

Cure da dedicare alla pianta e cosa fare se i gerani non fioriscono. In questa guida vedremo come curare i gerani. Quante volte vi è capitato di provare invidia per quei balconi o terrazzi pieni di gerani ? Questo fiore può essere attaccato da acari, parassiti e malattie fungine che, intaccano la bellezza del geranio e il suo sviluppo, portandolo alla morte.


I gerani sono purtroppo spesso vittime di fastidiosi insetti parassiti quali acari, afidi e mosche bianche, che ne succhiano la linfa e lasciano una secrezione vischiosa sulle foglie, a sua volta pericolosa perché attira altri agenti infestanti. Le malattie dei gerani provocate da parassiti animali. Le piante attaccate da questi parassiti presentano superfici appiccicose e una inconfondibile colorazione ingiallita, con le parti vegetative che tendono a disseccarsi. Ci sono alcuni pericoli dai quali dobbiamo guardarci se vogliamo che i nostri bei gerani crescano sani.


Blog di notizie e fiori freschi. Il geranio , essendo un essere vivente, può ammalarsi. Malattie del geranio : consigli per prevenire e combattere le malattie più comuni che possono attaccare il geranio in vaso o in piena terra. Chi abita nel meridione d’Italia può coltivare i gerani all’aperto, in giardino, direttamente in piena terra.


I gerani rampicanti sono i più richiesti forse perché usati anche come piante ricadenti e non solo come piante decorative appoggiate su appositi supporti e griglie. La fioritura è ricchissima, la coltivazione semplice, le cure da prestare non eccessive: insomma i gerani. Questa estate i miei gerani sono stati infestati da un parassita che non conosco (e non ho trovato neppure nella sezione dedicata di questo sito).


Somigliano a dei bruchi, sono di colore verde (lo stesso delle foglie), e sono lunghi al massimo cm. I gerani fanno immediatamente estate, riempiono di allegria il.

Le tipologie di geranio disponibili sul mercato sono talmente numerose e diversificate da essere sufficienti a ornare con gusto l’intero giardino. Come coltivare i gerani. Se sei giunta su questa pagina sicuramente stai cercando dei consigli per i tuoi gerani che non crescono o fioriscono come dovrebbero. Bruchi sui gerani : rimedi naturali. Chi almeno una volta nella vita ha coltivato i gerani , certamente ha avuto a che fare con i bruchi.


Le larve cominciano a svilupparsi a partire da fine aprile e prima di diventare farfalle di circa centimetri si nutriranno di foglie, fiori e boccioli. Ciao Fiordicicoria, se il tuo geranio lo permette perché non troppo frondoso e la cocciniglia non è molto diffusa, puoi semplicemente usare un batufolo di cotone imbevuto in alcool e pulirlo attentamente, specie nelle pieghe, quindi aspettare e vedere se si ripresenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari