venerdì 22 luglio 2016

Palme nane

Le palme nane vengono adoperate alle nostre latitudini come piante da giardino o da appartamento. Non hanno bisogno di particolari attenzioni e possono essere coltivate anche da chi non ha molta dimestichezza con il giardinaggio. Per fare in modo che essa cresca sana e in modo rigoglioso, basta seguire qualche semplice regola circa il terreno, la concimazione, le annaffiature etc.


Coltivare una palma nana. Le palme nane sono piante di coltivazione non difficile, sebbene abbiano bisogno di condizioni climatiche particolari per crescere bene. Nella tradizione popolare le radici di Palma nana trovano impiego come diuretico, mentre i frutti venivano usati per l’azione sull’apparato urogenitale maschile.

I frutti della palma nana contengono dei composti. Le sue bacche favoriscono la funzionalità di prostata e vie urinarie nonché il drenaggio dei liquidi del corpo. Rinvaso delle palme nane. Ecco come fare il rinvaso e quali attrezzi usare per questa operazione.


Per effettuare il travaso delle palme nane , che si rende necessario quando le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dell’acqua delle annaffiature, è bene che il terreno sia completamente asciutto cosa che agevola il lavoro. Integratori a base di Palma Nana Integratori a base di The verde La Serenoa repens è una pianta diffusa negli Stati Uniti, nel Sud-Europa e nel Nord-Africa. In vendita trovi due versioni, differenti per dimensioni.


Varietà di palme da giardino, sia giganti che nane , alcune molto ricercate perché particolarmente coreografiche.

Tutte le palme di piccola taglia possono essere coltivate in contenitore. Bisogna scegliere un vaso grande, riempito con terriccio universale leggero e di buona qualità. Le maggiori attenzioni per una palma in vaso riguardano le annaffiature, che devono essere regolari.


Livistoneae, con foglie aventi un semplice picciolo terminante in ventaglio arrotondato di circa foglioline. Cycas pianta: di aspetto simile alle palme , ha un tronco centrale con un ciuffo di foglie alla sommità. Un’altra specie piuttosto conosciuta è la cycas Revoluta ‘aurea’. Rispetto all’altra, questa varietà è contraddistinta dai bordi delle foglie evidenziati in giallo, che ricordano appunto quelle di una palma nana.


La palma nana supporta e favorisce la funzionalità prostatica e delle vie urinarie. Vendesi tris humilis già in vaso Maestosi, palma nana resistente alle basse temperature. Oltre all’azione dei semi di zucca, del mais, della soia e dell’ortica, un’importante funzione protettiva e lenitiva nei confronti della prostata infiammata la offrono anche, e soprattutto, il pomodoro e la palma nana , conosciuta anche come serenoa repens.


Tris humilis- palma nana Merce stupenda, quasi nuova, qualsiasi prova! Questa categoria è dedicata alla vendita di Palme online Le Palme sono piante legnose, solitamente a portamento arboreo, alcune sono acauli oppure nane , cespugliose o lianose, altre hanno fusti sottili, striscianti e volubili. Hanno bisogno di uno spazio in cui. Palma cinese: coltivazione, caratteristiche, specie e tutte le informazioni per metterla a dimora in giardino.


Dalle cure alle esigenze colturali. E’ originaria della Cina meridionale. Verde - Palma Nana Integratore alimentare a base di Palma Nana (Serenoa repens Bart.).

Tutte queste riflessioni le feci passeggiando attratta da una meravigliosa palma di nana o di Goethe, che cresceva in un’aiuola sul lungomare al sud Italia. Poi scoprii che in natura ci sono palme che hanno un cuore commestibile. Serenoa repens Verde- Palma Nana è un integratore alimentare a base di Palma nana (Serenoa repens (W. Bartram) Small).


A poca distanza dal sito archeologico della villa romana, nella baia delle Ninfe e nel cuore del Parco naturale regionale di Porto Conte c’ è un significativo numero di esemplari di palme distrutte dal punteruolo rosso – dicono le quattro associazioni ambientaliste – ma sembrerebbe che siano state assaltate anche le autoctone palme nane. Nella storia vulcanica dell'isola è possibile riconoscere quattro fasi di attività e tre paleosuoli testimoniati da fossili di radici, stipiti e foglie di palme nane. I crateri vulcanici sono tuttora ben evidenti: al centro dell'isola, basso e ampio (6metri di diametro), si estende il cratere principale, la Fossa del Cappellano , fittamente coltivato. In aggiunta posso dire che in linea di massima tutte le specie di palme non hanno grandi traumi dopo il trapianto.


Chamaerops humilis con altezza alla consegna di ca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari