venerdì 22 luglio 2016

Insetti dannosi per le piante da frutto

Trova Piante Da Frutta. In appendice sono riportati gli elenchi. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Le malattie delle piante.


Oltre agli attacchi di insetti le nostre piante da frutto possono essere colpite da malattie, per vedere come prevenire e contrastare le avversità del frutteto si può consultare anche la pagina dedicata alle malattie degli alberi da frutto.

Vediamo gli insetti principali e come difendere le piante dal loro attacco. L’importanza del monitoraggio. Per identificare subito la presenza di insetti dannosi tra gli alberi da frutto spesso non basta osservare i danni: è utile fare un monitoraggio che consenta di rilevare la minaccia appena si presenta. Per sbarazzarsi della maggior parte di questi insetti nocivi che strisciano sopra gli alberi da frutta , basta acquistare una soluzione di limetta e zolfo ed olio inattivo ad un vivaio e spruzzarlo sopra il tronco ed i rami delle travi orizzontali. Questo soffocherà le uova degli insetti.


Gli insetti parassiti possono attaccare qualsiasi specie di pianta , da quelle orticole, a quelle ornamentali, agli arbusti o alberi da frutto. In natura esistono tantissime varietà di afidi e di cocciniglie. Questi insetti possono attaccare le piante ornamentali, come le rose, ma anche gli alberi da frutto e gli agrumi.


Ogni stagione ha i suoi frutti e le sue.

Le piante : una vera e propria passione, ma anche tanta attenzione e cura. I fiori belli e colorati, richiedono grandi. Difficili da eliminare, possono essere debellati con insetticidi naturali a base di ortica, aglio, nicotina. Spruzzati sulle piante la mattina presto, quando le cimici sono poco attive, ci libereranno dagli insetti. Piante che attirano gli insetti utili nell’orto, l’elenco E’ bene sottolineare che grazie alla tecnica della lotta biologica viene eliminato o per lo meno ridotto l’uso di pesticidi chimici e di quelle sostanze, che pur essendo naturali, uccidono sia gli insetti dannosi che quelli utili.


I parassiti animali degli alberi da frutto I più frequenti parassiti animali dei fruttiferi sono diversi e ciascuno necessita trattamenti diversi. Afidi : detti anche “pidocchi delle piante ”, sono piccoli insetti di colore verde o nero, talvolta coperti da una peluria (afide lanigero). Ma devono essere difese dagli insetti dannosi. Colorate e profumate le piante rendono i nostri giardini e orti un piacere. Cos’hanno in comune aglio, olio e sapone?


Chiamati anche pidocchi delle piante sono, per noi giardinieri, insetti cattivi. Di piccole dimensioni, con esoscheletro molle, sottraggono linfa alle nostre piante , alterano la loro fisiologia e la struttura morfoanatonica. Quando li troviamo sulle nostre rose o sui frutti del melograno dobbiamo subito intervenire. TRAPPOLA PER INSETTI CON BOTTIGLIA.


L’elenco dei nemici dell’orto è molto lungo, e si tratta di animali sempre in agguato. Insetti , afidi, parassiti, lumache. Per fermarli, però, non cedete subito alle lusinghe dei prodotti industriali, con diversi contenuti chimici. Per riuscire a bloccare l’attacco degli insetti sulle nostre piante basta intervenire nei giusti tempi e.

Da anni conduciamo prove e sperimentazioni per individuare le erbe officinali più idonee ad aiutare le piante a crescere sane e rigogliose. Per l’infestazione da mosche comuni l’ideale è appendere più bottiglie lungo il perimetro delle case, posizionandole su piante , siepi o in zone con vegetazione. Gli insetti sono una particolare categoria di organismi dannosi per le coltivazioni dal momento che soprattutto le larve, ma in alcuni casi anche gli adulti, scavano gallerie nel legno compromettendo le funzionalità della pianta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari