venerdì 29 luglio 2016

Piante anti mosche

Ecco quali sono le piante che vi permetteranno di tenere lontane mosche e zanzare e fare in modo che gli afidi non attacchino i pomodori e le altre piantine coltivate nell’orto. LE PIANTE ALLONTANANO LE ZANZARE IN CASA. Me se non abbiamo la possibilità di reperire una pianta carnivora, possiamo comunque tenere lontane le mosche , utilizzando foglie, semi e succo di altre piante , preparando in casa degli ottimi repellenti.


Il basilico (in foto), già citato come utile contro formiche e zanzare, si rivela anche un ottimo repellente anche per la mosca. Come dire che delle nostre piante aromatiche, pronte all’uso per la cucina, la prima ed irrinunciabile deve essere il basilico. La lavanda, una pianta profumata per noi, ma detestata dalle mosche.

Piante anti -mosca: la lavanda ed il topinambur. Qualche piantina o essenza di lavanda, può tornarci molto utile nella lotta alle mosche. Il topinambur è una pianta tuberosa che presenta dei fiori con una caratteristica particolare: il loro profumo è per le mosche. Antimosche fai da te efficaci sin da subito per un’ambiente fresco e rilassante in ogni momento della giornata.


Le mosche sono tra gli insetti più fastidiosi dell’estate. Questa pianta è un potente repellente contro mosche e zanzare. I suoi fiori hanno un forte impatto visivo e sono perfette per decorare.


Nasturzio rilascia una sostanza chimica per via aerea in grado di respingere gli insetti predatori e proteggendo non solo il nasturzio, ma anche le altre piante vicine.

Abbiamo già visto quali siano i vantaggi legati all’uso di rimedi naturali contro le zanzare. Tra questi, i più utilizzati sono senza dubbio le piante. Esistono infatti piante e fiori che agiscono come veri e propri antizanzare naturali, che possono essere facilmente coltivate per uso interno e soprattutto esterno, e oltre alla loro azione repellente contro le zanzare e altri insetti.


Quali sono le piante anti mosche e anti zanzare più economiche? La borragine è una di queste: molto carina perché i suoi fiori sono anche decorativi (danno sui toni del blu e violetto e dunque sono perfetti per abbellire il giardino) e perfetta per tenere lontani gli insetti da casa vostra. Usi e cose da sapere sulla pianta di Nettuno.


E’ una pianta che tiene lontano lontano le zanzare e tutti gli altri insetti fastidiosi come mosche , moscerini, pappataci. Repellenti naturali mosche , piante carnivore anti mosche. La più indicata è la Dionaea, bella da vedere con le sue foglie verdi e porpora, ma anche capace di attirare la mosca, per poi chiuderla in una sorta di morsa. Le piante che meglio si adattano allo scopo sono quelle carnivore.


Adatta anche per lenire gli arrossamenti dovuti alle punture, la lavanda è un’altra famosa pianta antizanzare perfetta per il balcone. Raccoglietene dei mazzetti e appendeteli in casa, il suo profumo allieterà il vostro riposo, e allo stesso tempo manterrà lontano fastidiose mosche e zanzare. I rimedi naturali contro gli insetti passano dalle piante aromatiche e questo aspetto è spesso sottovalutato. Ecco le migliori piante repellenti che sono in grado di allontanare zanzare, mosche , vespe e altri insetti da casa, dalle piante dell’orto o dal giardino e che possono aiutare a prevenire fastidiose punture. Gli insetti più temuti e indesiderati sono gli afidi, le mosche , i tafani, le zanzare, i pappataci, le api e le vespe.


Molte delle piante antizanzare da balcone e da giardino inoltre sono piante aromatiche che potrai utilizzare per preparare gustosi piatti in cucina. Basta guardare il retro delle confezioni per notare un simbolo di tossicità (un quadrato arancione contrassegnato con una X, un teschio associate al simbolo di tossicità per l’ambiente).

Ma sono importanti, inoltre, perché allontanano le zanzare, come abbiamo già visto. E poi ce n’è qualcuna che è in grado di tenere lontano le mosche. Lavanda, menta, melissa, ecc. Ecco come proteggere in modo naturale l’orto, il giardino e la casa da afidi, mosche , scarafaggi, zanzare e altri sgraditi ospiti con le piante comuni e semplici da coltivare. Fortunatamente per liberarsi del problema, o quantomeno per attenuarlo, ci vengono incontro piante e fiori dal potere repellente.


Nella gallery di inizio post potete trovare le migliori amiche green da piantare in giardino o disporre sul balcone, rimedi naturali perfetti nella lotta anti mosche. Prevenzione della mosca olearia. La mosca olearia - bactrocera oleae, - è un parassita delle olive. Visita eBay per trovare una vasta selezione di piante anti zanzare. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Parlando strettamente di negozi online, su MediaShopping la Pianta anti insetti ha un costo di 13€ più 5€ di spedizione. Prezzo leggermente più basso su Dmail, qui la Pianta Nettuno viene considerata addirittura un best seller, costo di 9. America Boreale che grazie al catalpolo, una sostanza naturale che contiene in elevata quantità, esercita una potente azione repellente contro le zanzare. La pianta antizanzara per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari