Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Come rimuovere le lendini.
Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.
Procurarsi un pettine a denti fitti. Rimozione delle lendini dai capelli è, generalmente parlando, più difficile dei semplici pidocchi di decapaggio sulla testa. Tempo fa esistevano le cosi dette pettinine.
Per il problema pidocchi , o ti rasi o ti spidocchi uno ad uno. Per la profilassi fai l ultimo risciacquo con aceto. Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto.
Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi, dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati.
Ora il nemico numero non sono più i pidocchi ma le lendini , sono difficili da trovare e devono essere sfilate dai capelli una a una. Consiglio di trovare un posto comodo e ben illuminato in quanto il lavoro non è breve ma se siamo comode aiuta. Mia figlia si stava quasi addormentando perché controllarle i capelli la rilassa molto. Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. Con un paio di guanti monouso tastate ogni centimetro del cuoio capelluto di vostro figlio e controllate ogni filo dei suoi capelli.
Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi: eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Per eliminare definitivamente i pidocchi, è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Ma non capisco se tutte le volte che trovo una lendine (immagino sfuggita al controllo precedente) devo rilavare tutto (letti ecc).
Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api. Ciò è dovuto al fatto che è altamente contagiosa e facile da spalmare. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi, se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto.
Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology. Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore. Pidocchi e lendini sono parassiti che si alimentano del sangue delle persone che li ospitano.
Oltre a essere molto sgradevoli, generano vari fastidi come un forte prurito o piccole lesioni nel cuoio capelluto. UOVA DEI PIDOCCHI NEI CAPELLI Le uova di pidocchio o meglio definite come lendini sono create e depositate dai pidocchi, quando vengono avvistate sono il primo allarme di una parassitosi attiva. Difficilmente si riesce a vedere un parassita a occhio nudo se non ad. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come togliere correttamente la colla dai capelli.
I denti lunghi e leggermente chiusi del pettine sono concepiti appositamente per staccare i pidocchi e le lendini (uova piccoline). La forma rotonda delle punte rispetta la direzione di crescita dei capelli , evitando così di danneggiarli. Per un corretto utilizzo, districare i capelli prima dell’uso per facilitare il passaggio del pettine. Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.
I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.