giovedì 28 luglio 2016

Infestazione pidocchi

Tre specie di pidocchi albergano in diverse parti del corpo. I pidocchi della testa e pubici vivono direttamente sulla persona, mentre quelli del corpo vivono sugli indumenti e sulla biancheria da letto. In tutto il mondo si verificano tutti i tipi di infestazione da pidocchi. Note generali sui pidocchi.


I pidocchi sono stati sempre strettamente associati all’uomo, durante tutta la sua storia.

I pidocchi non sopravvivono più di ore lontano dal corpo umano, ma le uova resistono anche giorni. In caso di un’ infestazione pidocchi accertata, Disinfestazioni Sardegna provvederà ad eliminare il problema in tempi brevissimi erogando prodotti specifici in modo sicuro per l’ambiente e per le persone. Il pidocchio se allontanato dalla testa, non avendo più nutrimento, muore dopo qualche ora. Il trattamento di disinfestazione va fatto allo stesso modo dopo giorni. Come togliere i pidocchi in casa.


Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa, ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante. Anche se non c’è una stretta correlazione tra lunghezza dei capelli e infestazione dei pidocchi , i capelli corti facilitano il trattamento della pediculosi. Il pidocchio del corpo è morfologicamente indistinguibile da quello del capo, anche se di solito è più grande.

I pidocchi sul cuoio capelluto e sull’abbigliamento possono essere difficili da vedere, a meno che l’ infestazione non sia molto diffusa. Se vedete qualcosa che si muove, è probabilmente un pidocchio. Per vedere i parassiti è necessario guardare da vicino. Utilizzate guanti monouso e guardate la testa della persona sotto una luce forte. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi.


Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. L’ infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri.


DISINFESTAZIONE PIDOCCHI FIRENZE Se hai una infestazione di pidocchi in casa a Firenze ti consigliamo di chiamarci il prima possibile così che possiamo aiutarti intanto a limitare la propagazione delle uova e degli adulti. Infatti ci sono alcune operazioni preliminari da poter effettuare per cercare di limitare questi piccoli ma fastidiosi. Il metodo Head Cleaners garantisce al 1 l’eliminazione di pidocchi e lendini.


I pidocchi adulti presentano una colorazione più scura se attaccano persone dai capelli scuri. Prevenire è meglio che curare. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi.


Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. Poiché i pidocchi del capo e le uova di pidocchio sono molto piccoli e difficili da vedere, un’ infestazione da pidocchi è spesso difficile da individuare e da diagnosticare – perfino per molti professionisti del settore.

Vedi le foto dei pidocchi del capo. Le infestazioni sono frequenti sia nei Paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo. A discapito delle credenze popolari, l’ infestazione da pidocchi non e’ sinonimo di povertà e sporcizia. Pidocchio del pube (Piattola): infestazione dei peli pubici. Una blefarite comunemente accompagna l’ infestazione delle sopracciglia.


La diagnosi di pediculosi è confermata dal ritrovamento delle uova dei pidocchi adulti nei peli o nel vestiario. Generalmente la pediculosi colpisce maggiormente le bambine, dato che in generale hanno i capelli. La pediculosi del pube è una forma di infestazione sostenuta dal Phthirius Pubis. Questa tipologia di pediculosi colpisce generalmente le zone ricoperte da peluria, più spesso la zona genitale, ma in alcuni casi possono essere coinvolti l’addome, le cosce, il perineo ecc. Infestazione da pidocchi : pediculosi del pube.


Al momento della visita dermatologica si possono ricercare alcuni segni tipici dell’ infestazione da piattole (es. ricerca del parassita, delle lendini, delle feci del parassita color ruggine, delle macule cerulee, etc), sia con un accurato esame obiettivo, che mediante entomoscopia. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Curarsi con la medicina naturale: La Pediculosi Curarsi con la medicina naturale La Pediculosi Terapia.


Di solito in caso di pediculosi il medico prescrive associazioni di gel e shampoo al piretro da utilizzare per almeno 8-giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari