mercoledì 27 luglio 2016

Perchè nascono i gemelli

I gemelli si dividono in due categorie. PERCHE’ NASCONO I GEMELLI ? I GEMELLI IDENTICI o MONOZIGOTI derivano da un’unica cellula uovo fecondata, che poco dopo lo sviluppo si divide a metà e dà origine a due individui dello stesso sesso. Ecco perché i gemelli nascono da alcune coppie (e non da altre) La gemellarità è considerata un indicatore di alta fertilità e la genetica gioca un ruolo determinante, a differenza per esempio. Un tipo di gemelli recentemente scoperto sono i gemelli bizigoti o sesquizigoti.


Questi gemelli nascono da una cellula uovo fecondata da due spermatozoi.

Chi sono i gemelli siamesi? Quali sono le loro caratteristiche? Non tutte le coppie sono predisposte ad avere dei gemelli , in quanto sono molti i fattori che possono influire, anche a livello genetico Alcuni geni influiscono in modo significativo nella nascita di gemelli in alcune coppie e non in altre. Lo suggerisce uno studio realizzato sui database in cui.


Questo succede a causa delle dimensioni del pancione, che più di tanto non è in grado di dilatarsi per contenere entrambi i bambini. Per questo motivo le contrazioni dell’utero per danno avvio al parto iniziano a manifestarsi prima del tempo. Figli gemelli : come educare e gestire due bambini gemelli.


Parto Gemellare: Cos’è?

Caratteristiche e Decorso. Come Nascono i Gemelli ? Quando è necessario il Cesareo? Il parto gemellare è la modalità con cui si espleta la nascita di due o più bambini, al termine di una gravidanza multipla. La seconda probabilità è tre volte più frequente della prima. La risposta arriva dalla scienza.


Perchè nascono i gemelli ? Avere o meno due gemellini è una questione, ovviamente, di genetica. Le questioni scientifiche legate però alla nascita di due. In secondo luogo, i trattamenti per la fertilità, come la fecondazione in vitro, aumentano le possibilità di avere due o più gemelli.


Può trattarsi di due ovuli dalla stessa ovaia, o uno per ovaia. Ciascun ovulo viene fecondato da uno spermatozoo diverso e vengono così concepiti due feti geneticamente diversi , che possono essere dello stesso sesso o meno, e che potranno assomigliarsi come due normali. Essi, infatti, hanno lo stesso patrimonio genetico e lo stesso sesso. Nel caso di gemelli monozigoti viene fecondato un solo ovulo, che entro dieci giorni si divide in due embrioni. Mi chiamo Nema ma da sempre i miei amici mi chiamano la nemina, forse perchè abito a Milano o forse perchè sono condensata in un metroecinquanta.


Sono la mamma di Piccola Iena e dei Terrible Twins e dal mio amore per i colori e la creatività nascono i piccoli progetti che riempiono i nostri pomeriggi (e la nostra casa, per citare mio marito). Sono termini sbagliatissimi dal punto di vista genetico anche se purtroppo sono spesso utilizzati persino dai medici, che evidentemente non hanno mai studiato bene la genetica! Entrambi infatti desideriamo più di un figlio e, se madre natura ci avesse aiutato, sarebbe potuta essere una buona occasione.

A posteriori invece, entrambi diciamo sempre: “Mamma mia, ci pensi se fossero stati gemelli ? Ci scherziamo sopra perchè ci rendiamo conto dell’impegno che ci vuole per crescere ed allevare un figlio. Sono stata molto fortunata perchè erano bimbi grandi per essere dei gemelli. Secondo i dottori che ho intervistato, almeno alcuni dei gemelli di Hollywood hanno probabilmente goduto dei progressi della scienza.


Dopo tutto, un quarto delle donne sopra i anni riferiscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari