mercoledì 27 luglio 2016

Il mio gatto ha le pulci

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Se il gatto ha pelo sorto non sará difficile trovare le tracce di pulci , dando una bella controllata in profonditá. Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto.


Ecco come capire se il gatto ha le pulci. Le pulci sono insetti estremamente prolifici.

Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile. Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto , arrivando a provocare anemia. Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo.


Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Anche se applico regolarmente il Frontline, mi sono accorta che il mio gatto ora ha diverse pulci. E possono infestare anche la casa?


Inoltre, le pulci possono fungere da ospiti intermedi che veicolano alcuni tipi di vermi piatti, pertanto se il tuo gatto ha le pulci è necessario sottoporlo a un trattamento contro i vermi piatti.

Una grave infestazione da pulci può provocare anemia nei gattini, un disturbo potenzialmente letale. Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare? Purtroppo questi parassiti sono così diffusi che è quasi impossibile non contrarle, anche in ambiente cittadino. Innanzitutto proviamo a toelettare il nostro gatto con uno specifico pettine per pulci : la dentatura molto fine ci permetterà di ottenere una pulizia profonda del pelo e di rimuovere eventuali pulci adulte, uova e feci di pulce (minuscole particelle nere a forma di virgola che appoggiate su un tovagliolo lo macchieranno di sangue).


Tra i vari tipi di parassiti che possono prendere di mira il nostro animale domestico, le pulci nel gatto costituiscono sicuramente uno dei più comuni. E se il gatto ha l’abitudine di starvi sul letto, di certo le pulci non si faranno problemi di sorta a salire con lui. In questo articolo scopriremo come riconoscerle ed eliminarle in modo efficace e permanente. Rimedi naturali per le pulci dei gatti sono innanzitutto da cercare in farmacia e nei negozi specializzati per animali dove tra gli antiparassitari , efficaci, se ne sono anche di preparati con ingredienti naturali. Sempre per la serie “scena tipica dal veterinario”.


Il front line non funziona con tutti i gatti. La veterinaria per la mia micia più piccola e purtroppo allergica al morso delle pulci mi ha prescritto lo strong hold plus. Chiedi prima al tuo veterinario ma con entrambe le mie micie e stato efficacissimo.


Sono di colore rosso scuro e prediligono i cani anche se per necessità si possono nutrire anche del sangue dei gatti e dell’uomo. Si distinguono rispetto ad altre specie grazie ad una serie di aculei che ha intorno alla bocca e lungo il corpo. Buongiorno avevo bisogno anche io di qualche consiglio mi sono accorta che il mio gatto ha le pulci , gli do costantemente frontline spray per cani e gatti ma non se ne vanno , ho provato a metterlo sulla cute di tutto il manto e collocatogli poi il collare di Elisabetta per non leccarsi giorno e1notte , nulla sono ancori li come le posso. Anche il più sano e più curato dei gatti può avere le pulci. Un gatto che va fuori casa può diventare un ospite per le pulci sia quando si mescola ad altri animali, sia quando gira in territori frequentati da altri animali.


E’ una domanda scomoda che nessun padrone vorrebbe mai porre ma sfortunatamente delle volte succede. Oddio il mio gatto ha le pulci.

Questi parassiti non sono specie-specifici, cioè possono infestare specie. Le punture di pulce provocano prurito. Se il vostro gatto si gratta molto, fate attenzione alle pulci , soprattutto perché alcuni animali domestici si grattano così tanto da aprire delle piaghe sulla cute.


Se il gatto ha le pulci , esse si diffonderanno anche su mobili, giochi, tiragraffi e luoghi in cui il gatto passa molto tempo. Condivido quanto scritto da abc, mai lavare un gatto. Esistono delle fialette (combo e simili) da mettere sul collo una volta al mese. Funzionano sia sul micio, sia sugli ambienti da lui frequentati. La mia domanda principale è perché?


Poi il mio gatto sale spesso sul mio letto, cosa devo fare con il materasso? Come è potuto succedere? Se si lava le pulci se ne vanno o restano. Grazie Francesca, ho eliminato le pulci del mio pastore tedesco con il tuo metodo. Nel giro di qualche ora sono morte.


Ho rimosso tutto quello che è rimasto sul pelo del cane e adesso sta bene, ha anche smesso di grattarsi quindi penso che sia andato tutto a buon fine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari