martedì 1 novembre 2016

Vermi bianchi nelle feci adulto

Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. In questo caso i vermi si presentano nelle feci del bambino sotto forma di piccole strisce o fili bianchi che sono anche mobili.


Le dimensioni sono estremamente piccole e non superano mai cm. La presenza degli ossiuri , oltre che all’ esame delle feci , può essere anche segnalata dall’ insistente prurito nella regione anale.

Per quanto concerne le cause più frequenti dei vermi nelle feci negli adulti , di norma il principale veicolo di trasmissione è legato all’ingestione di carni crude o poco cotte, infettate dalle larve. Generalmente i vermi nelle feci possono essere facilmente riscontrati nell’analisi delle feci di una persona. Vermi bianchi nelle feci : i sintomi, diagnosi e la terapia degli ossiuri.


L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali). Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Più grande della giardia, è visibile a occhio nudo (misura circa mezzo centimetro) sotto forma di filamenti bianchi nelle feci. Come si prendono gli ossiuri?


Talvolta è possibile individuare parassiti vivi anche nella biancheria intima, soprattutto al mattino. Non tutti i vermi presentano tracce fisiche, nei cani adulti possono a volte risultare asintomatici.

Ma nelle varie forme intestinali possono rivelarsi attraverso le feci , sotto forma di larva e uova. I parassiti intestinali, o vermi , e le parassitosi intestinali possono portare a malattie anche gravi. Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. La diagnosi di ossiuriasi spesso viene posta grazie all’osservazione diretta dei vermi nelle feci (e raramente anche nella biancheria intima o nel pigiama) dei bambini. E’ frequente infatti notare la presenza di piccoli vermetti bianchi nella cacca, soprattutto quando serale o di primo mattino.


In questa infestazione, i vermi nelle feci appaiono come piccolissime striscioline filiformi, bianche e mobili. Gli ossiuri sono vermi parassiti che risiedono negli intestini di circa 2milioni di persone sparse per tutto il mondo. Ad un attento esame i vermi adulti possono anche essere visti ad occhio nudo nelle feci : essi appaiono appunto come piccoli vermi bianchi. La sintomatologia è più o me­no grave in base all’entità dell’infe­stazione. Negli adulti è frequente infettarsi attraverso il cibo contaminato con le uova del parassita, precisa il gastroenterologo.


Caratteristica di questa pa­rassitosi è la diarrea ciclica (cioè dura qualche giorno e poi si ripresenta dopo circa giorni). Possono infatti esserci uova sulla superficie della pelle, sotto le unghie, nella casa del bambino, nelle lunzuola, negli abiti, ma anche nella polvere. Le larve dei parassiti intestinali si sviluppano nell’intestino tenue per poi passare nel colon.


Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori. In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo. Debella i parassiti ossiuri in modo naturale con Prodeco Pharma.


Nell’uomo può verificarsi che una sola larva riesca ad arrivare nell’intestino e quindi riesca a sopravvivere e diventare un verme adulto : questo processo avviene nel giro di mesi. Per individuare la presenza della tenia è fondamentale l’esame colturale delle feci.

Un verme femmina può produrre fino a 240. Le parassitosi intestinali in bambini e adulti sono in genere efficacemente debellate grazie ad alcuni farmaci, che andremo ad elencare in questo articolo. Le parassitosi più diffuse in Italia sono quelle da ossiuri, da ascaridi e da tenia ( verme solitario), quindi oggi ci occuperemo principalmente di queste. L’infezione da ossiuri negli adulti , o più semplicemente la ossiuri negli adulti , è una particolare forma di infezione dell’intestino crasso e della zona anale, provocata dalla presenza di un piccolo parassita simile a un vermino bianco. La presenza di ossiuri nelle feci non è un evento raro, poiché questi parassiti infettano milioni di persone al mondo.


I più colpiti sono i bambini, ma anche gli adulti e le donne in gravidanza possono essere contagiati. Questi sintomi della presenza di vermi nel cane, soprattutto per un esemplare in età adulta se non anziana, spesso non compaiono. Sì, nei cani adulti possono a volte risultare asintomatici questi microbatteri, i sintomi variano in base alla tipologia di parassita e alla gravità del suo intervento, ma anche in base all’età del cane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari