mercoledì 15 agosto 2018

Piante zanzare

Il problema delle zanzare nella stagione estiva è per alcuni una faccenda molto seria, da affrontare con meticolosa attenzione e magari con una buona. Piante antizanzare – consigli e tipi. Un rimedio naturale contro i fastidiosi insetti estivi sono sicuramente le piante antizanzare. Queste piante ci difendono e fanno da repellente con delicate profumazioni per l’olfatto umano, ma fastidiose a quello sensibile delle zanzare.


Le piante antizanzare da balcone e da giardino sono un’ottima soluzione.

Coltivare e prendersi cura delle piante antizanzare non solo ti libererà da questi fastidiosi insetti estivi ma renderà il tuo balcone o giardino più piacevole, profumando l’aria con odori intensi e rinfrescanti. La zanzare sono un insetto molto fastidioso per moltissime persone che soffrono per le punture molto pruriginose. Parliamo di piante ornamentali, sia da interno che da esterno, che quindi possono abbellire le nostre case, giardini e tenerci lontani dalle. Perché contro le zanzare è meglio usare le piante. Scegliere di usare le piante per combattere le zanzare è quindi prima di tutto una scelta ecologica.


Non serve avere un pollice verde infatti per capire che evitando di utilizzare rimedi chimici scegli di tutelare i tuoi bambini, gli animali e in generale l’ambiente che ci circonda. Catambra come pianta antizanzare : funziona?

Il condizionale è dovuto al fatto che secondo il creatore dell’ibrido, l’effetto repellente sulle zanzare è assicurato, mentre secondo i detrattori l’efficacia non è così evidente, ma sarebbe pari a quello di altre. La pianta antizanzara per eccellenza. America Boreale che grazie al catalpolo, una sostanza naturale che contiene in elevata quantità, esercita una potente azione repellente contro le zanzare.


Questa pianta emana un odore intenso sgradito a zanzare , vespe e calabroni e contiene il piretro, un composto utilizzato in molti repellenti. Può esser facilmente seminata in piena terra ai bordi dei cespugli, oppure coltivata in vasi, che possono esser posti sui davanzali o vicino all’ingresso di casa. Citronella, pianta antizanzare che si può coltivare a casa.


Siamo abituati a vederla sugli scaffali dei supermercati sotto forma di diffusori, candele o lozioni per il corpo, ma sapevate che la citronella si può coltivare anche a casa? Infatti queste piante sono ricche di oli essenziali molto profumati che per alcuni insetti sono irresistibili e si avvicinano alla pianta solitamente per l’impollinazione mentre per altri insetti come le zanzare questi aromi sono repellenti e vengono. Con la bella stagione, oltre al caldo e al relax, arriveranno anche le nemiche giurate di ogni giornata estiva all’aperto: le zanzare.


Per contrastarle puoi mettere delle trappole, spruzzare un repellente, rincorrerle con un giornale arrotolato oppure puoi utilizzare le piante carnivore, metodo sicuramente più curioso e in grado di portare interessanti novità sul tuo balcone o nel tuo. Rating Voti Le sere d’estate sono bellissime, ma spesso ci troviamo a combattere con un nemico davvero fastidioso: le zanzare ! Come coltivare la citronella. La citronella, insieme ai gerani, è una delle piante più note che vengono utilizzate per tenere lontane le zanzare in modo naturale. Proprio da questa pianta viene.


Dove collocare le piante.

Tra le più potenti, facili da coltivare ed economiche piante anti zanzare ci sono alcune diffusissime erbe aromatiche. Facilissime da coltivare in vaso o in giardino, terranno lontano le zanzare , profumeranno il vostro balcone e saranno utilissime in cucina. La presenza della catambra assicurerebbe l’allontanamento delle zanzare dal nostro giardino o dall’interno della casa. Forse non tutti sanno che uno dei migliori metodi naturali di difesa dalle zanzare è utilizzare delle piante con potere repellente. Pianta erbacea perenne, è sicuramente la pianta antizanzare più conosciuta, grazie al suo vasto utilizzo.


Un consiglio: se casa vostra possiede un giardino, potete piantarla dietro alle altre piante , cosicché il suo odore si espanda e protegga lungo tutto il perimetro. I rimedi contro le zanzare sono tantissimi, alcuni utilizzano prodotti chimici, altri creme biologiche, altri ancora deodoranti o profumatori per l’ambiente … Il rimedio che ti proponiamo noi è perfetto per la tua passione per il giardinaggio: vediamo insieme quali sono le piante contro le zanzare che puoi coltivare in vaso o in giardino! Gentile Giorgio, benvenuto in giardinaggio. GUARDA LE FOTO DELLE PIANTE ANTI ZANZARA. Basilico, rosmarino e lavanda possono essere considerate piante anti zanzara grazie alle loro profumazioni intense.


Eccone da coltivare sul balcone o in giardino. Sappiamo come nella natura riusciamo a trovare sempre le risposte a quasi tutti i nostri problemi. Oggi nello specifico parliamo di piante antizanzare. Ovvero quelle piante che grazie a delle loro caratteristiche tengono lontane le odiose zanzare. PIANTE ANTIZANZARE DA INTERNO Dopo avervi parlato delle piante da giardino antizanzare un capitolo a parte lo meritano le piante da interno adatte allo scopo.


Viene da pensare che non siano necessarie se siamo protetti bene all’esterno, a meglio abbondare, specie in tempi di zanzare tigre. Le piante contro insetti, e anche le zanzare , più efficaci sono anche le più comuni e semplici da coltivare. Teoricamente aiuta, ma la concentrazione di rame richiesta per allontanare le zanzare è talmente elevata che non è la soluzione migliore.


Molte persone combattono il problema circondandosi di sedicenti piante anti zanzare , come gerani, basilico o rosmarino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari