mercoledì 8 agosto 2018

Macellazione conigli

Allevamento e macellazione dei conigli. I conigli vengono allevati in piccole gabbie di rete metallica. In ogni gabbia vi sono più animali, in numero variabile a seconda delle richieste del mercato, ma comunque sempre troppi, tanto che sono solitamente impossibilitati a muoversi, anche di poco.


Nel macello che appare nel video, uccidevano più di 15. Quelli che si trovano nelle casse possono vedere, sentire e odorare la morte dei loro compagni. Il più delle volte la macellazione conigli a casa così come in piccole aziende agricole è effettuata come segue: Animal, preso per le zampe posteriori e sollevato dal suolo.

Un bastone (cm), gomma avvolto con un fronte di lavoro (può prendere un pezzo di tubo) applicata al coniglio un colpo secco sulla regione occipitale dietro le orecchie. Se i bambini vivono nella fattoria, cerca di uccidere gli animali in modo che non li vedano. Il giorno prima della macellazione , separa i conigli selezionati separatamente dal resto del gruppo.


Conigli di razza - business redditizio e non richiede molto molto più grande investimento monetario inizialmente. Per ottenere buoni risultati, tuttavia, dovrebbe conoscere non solo come prodotto correttamente alimentazione degli animali e di accoppiamento. Inoltre, è necessario essere consapevoli di come è il massacro di conigli.


Dopo un’intera vita passata in gabbia, i conigli vengono trasportati al macello in un viaggio che spesso dura fino a ore. Disidratati ed esausti, essi attendono la propria fine ammassati a decine in casse di plastica.

Sono molte le aziende agricole che decidono di intraprendere l’allevamento di conigli da carne. Anche una famiglia (persona fisica) può avviare un allevamento di conigli da carne per l’autoconsumo, a patto di garantire il benessere dell’animale fino al momento della macellazione. Io uso lo stesso sistema ed effettivamente i conigli presentano un grosso ematoma che, se sono destinati ad un consumo familiare non crea un grosso problema , ma quando li vendevo ad un amico macellaio assolutamente non voleva che li macellassi in quel modo, ma dovevo soltanto sgozzarli senza peraltro provocargli un grosso taglio. Penso che nei macelli usino uno speciale storditore. Si esistono pistole come quelle che ti ha suggerito Lolita.


Di solito un coniglio si ammazza con una botta in testa di stordimento e successivo sgozzamento. Impianti di macellazione fissa e mobile per conigli Gli impianti sono costruiti rispettando le norme igieniche vigenti nei paese di destinazione e secondo le indicazioni tecniche fornite dai clienti. Tecnoalimenta, oltre agli impianti per la macellazione di carne rossa offre anche impianti per la macellazione di carne bianca come polli, tacchini, quaglie, conigli a partire da pochi capi fino a produzioni medio grandi. Le linee di macellazione autoportanti chiavi in mano sono una soluzione economica, veloce e pronta all’uso. Per la costruzione delle gabbie per conigli vengono utilizzati solo ed esclusivamente, come in tutta la produzione FAZA, materiali di prima qualità.


Fasi della macellazione. Le operazioni si devono svolgere di regola in uno stabilimento autorizzato e quindi in possesso dei requisiti igienici necessari. La macellazione dei conigli da carne avviene a 3-mesi.


Vi sono anche allevamenti per la produzione di conigli da laboratorio e di conigli da compagnia. Se ciò non fosse possibile è consigliabile procedere alla macellazione iniziando dai conigli per poi passare ai polli, alle faraone e tacchini, lasciando per ultimo anatre e oche. Trasporto e Macellazione. Questo particolare momento è altamente stressante e angoscioso per gli animali.


Animal Equality, organizzazione internazionale per la protezione animali, ha reso pubblici alcuni video girati all’interno di un macello di conigli in Lombardia.

Il fine dell’organizzazione è quello di mostrare le crudeltà inflitte agli animali portate avanti senza il rispetto delle norme. Le terribili immagini che vedrete nel video e nelle foto arrivano da una nuova investigazione di Animal Equality realizzata in un macello di conigli in Lombardia da un attivista infiltrato. La folta pelliccia dei conigli rappresenta una fonte di resi-stenza al passaggio della corrente elettrica e di conse-guenza ad un efficace stordimento.


Per ridurre la resistenza e rendere più efficace lo stordimento è opportuno bagnare abbondantemente il pelo dei conigli. Ad Altamura, macellazione di Polli, Galline, Tacchini e Conigli del proprio allevamento Apprezzata in tutta la provincia barese per qualità la genuinità e la freschezza dei prodotti proposti, l’Azienda Agricola Camicia viene fondata da Giuseppe Camicia oltre anni fa. Innanzitutto, informati sulle normative vigenti nella tua zona a proposito della macellazione casalinga. La prima fase è quella dello stordimento.


Lo devo decidere io perché il fondatore e direttore della scuola di macellazione domestica sono io, e ho un dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari