lunedì 27 agosto 2018

Come fare per mandare via i pidocchi

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando.


Eliminare i pidocchi è più facile di quello che sembra anche perchè i pidocchi non sopravvivono più di ore fuori del cuoio capelluto. Si può fare anche velocemente seguendo le istruzioni dei Pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), che hanno formulato un apposito vademecum per spiegare come fare.

Raga sn davvero disperata! Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova?


La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda. Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente. No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima.


I pidocchi possono causare anemia?

Il sintomo più tipico dei pidocchi è il prurito sulla nuca. Per questo motivo, è molto importante fare dei controlli con il pettine, per individuare i primi annidamenti. Avere un proprio orto, un giardino o anche un semplice spazio verde in casa, è un passatempo che impegna abbastanza, quasi come un lavoro.


La soddisfazione nel risultato finale però è grande sia nel caso in cui abbiate delle piante ornamentali, sia che abbiate degli alberi da frutta. Purtroppo a volte il nostro angolo verde può essere infestato da parassiti come gli afidi e le cavolaie. Il primo step da fare è mettersi con cura a pettinare con un pettine a denti molto stretti la folta chioma e liberare la maggior parte dei pidocchi compresi di uova presenti nella cute. Pidocchi sintomi e rimedi più diffusi, naturali e farmaceutici.


In questi luoghi i pidocchi trovano terreno fertile diffondendosi in modo epidemico trasferendosi da cute in cute. Trovarli tra i propri capelli o tra quelli dei propri bambini non è mai piacevole: sono difficili da mandare via , e i trattamenti per disfarsene sono lunghi e richiedono una certa costanza. A poco più di due mesi dall’inizio della scuola torna l’incubo dei pidocchi , parassiti che “in questo momento in Italia colpiscono circa 50. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Anche se i genitori possono essere riluttanti a tenere i bambini a casa dalla scuola, soprattutto quando devono andare a lavorare, bisogna pur sempre fare i conti con le conseguenze. Mandare un bambino a scuola quando ha o può avere i pidocchi è una ricetta “ideale” per la re-infestazione. Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Infatti, i pidocchi sono esseri parassiti e, come tali, tendono ad instillarsi e colonizzare, a prescindere dalla ‘pulizia’ del loro terreno da conquistare.


Quindi, la prima cosa da fare se si hanno i pidocchi , è non vergognarsi assolutamente poiché, come detto prima, non è sintomo di scarsa igiene. Rimedi contro i pidocchi.

Se un tempo non vi ricordavate nemmeno dell’esistenza dei pidocchi , quando i vostri pargoli cominciano a frequentare asili, scuole, gruppi sportivi e simili è molto probabile che vi troviate prima o poi a fare i conti con questi ospiti indesiderati. Essi non hanno ali e si infettano per contatto diretto o attraverso l’uso promiscuo di accessori per l’igiene con persone infette. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi?


Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? Succede piuttosto spesso, dopo aver lavato la terrazza oppure la macchina, di ritrovarsi spiacevoli ricordini da parte dei piccioni.


Tali animali possono dimostrarsi essere piuttosto pericolosi, perché portatori di numerose malattie. Leggendo la guida che segue potrete imparare alcuni utili rimedi che possono essere messi in atto per contrastare gli escrementi di questi volatili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari