Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane. Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle. Vivono solo sulla testa di una persona.
Coloro che si trovano di fronte a una malattia come pediculosi , comincia a chiedersi quanti pidocchi vivono senza cibo. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.
I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. La pediculosi del cuoio capelluto è una infestazione causata da un pidocchio , il Pediculus humanus capitis (ordine Phthiraptera, subordine Anoplura). E’ un piccolo insetto parassita senza ali, adattatosi a vivere esclusivamente sul cuoio capelluto dell’uomo. Tuttavia, se hai identificato i pidocchi nella tua casa, isola e lava quegli oggetti e le aree entro almeno ore.
Specie col rientro a scuola, la pediculosi torna a far parlare di se , suscitando la preoccupazione dei genitori. Per esempio, alcuni pidocchi vivono al di fuori della testa - il pidocchio dei vestiti si è adattato alla vita sui vestiti e striscia sul corpo di una persona quando indossa i vestiti. Un pidocchio pubico si deposita esclusivamente sui peli pubici e sulle ascelle.
Solo nei bambini può un pidocchio pubico infettare i capelli sulla testa. Quanto vivono i pidocchi ? Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane. Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. Consigli delle mamme per togliere i pidocchi.
Ecco alcuni consigli pratici che arrivano direttamente dalle mamme. Gli animali domestici che vivono nella stessa casa non devono essere trattati perché il pidocchio del cuoio capelluto umano non si trasmette agli animali domestici. Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo.
Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita. Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! Purtroppo, la rapida riproduzione di questi parassiti fa sì che possano vivere da due giorni a due settimane senza alimentarsi.
Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. I prodotti farmaceutici di ultima generazione, come il Paranix, sono consigliabili in quanto agiscono in maniera meccanica soffocando i parassiti , che in questo modo non possono sviluppare resistenza a eventuali sostanze chimiche. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito.
Anche se gli oggetti non giocano una parte importante nella trasmissione dei pidocchi , a volte i genitori, in modo da assicurarsi la morte di tutti gli insetti a causa della carenza di cibo il nostro sangue, sopra e dietro le orecchie, sopra e quanto vivono i pidocchi lontano dalluomo le orecchie. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.
Se c'è il desiderio di sbarazzarsi dei parassiti con l'aiuto della pittura, allora vale la pena scegliere un rimedio con perossido di idrogeno e ammoniaca. Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. Come si manifesta la pediculosi. Non occorre trattare sedie e divani.
Gli insetticidi ambientali non sono utili nel controllo del pidocchio e possono esporre ad agenti chimici i membri della famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.