giovedì 30 agosto 2018

Pianta ginseng

La pianta di ginseng : Tisane. Buona reperibilità hanno anche diversi formulati a base di ginseng e altre piante stimolanti. Molto comuni sono l’abbinamento con lo zenzero e con il guaranà.


Soprattutto nell’ultimo caso è bene chiedere il parere medico, in particolare se soffriamo di ipertensione e problemi cardiaci. Ginseng , al singolare ma sono piante perenni che si fanno chiamare così, e nessuna ha torto. Perché si tratta di un genere: il Panax.

La caratteristica principale e comune è il fatto di crescere lentamente ed avere radici carnose. Il ginseng è considerata la pianta ideale per rimediare tutti i mali. Comprendi il metodo di coltivazione del ginseng simil-selvatico. Sebbene per coltivarlo in questo modo siano necessari generalmente otto anni prima che raggiunga la piena maturazione, il risultato finale è un prodotto molto più pregiato rispetto al ginseng coltivato nel campo, per il suo colore e la forma. Il suo stesso nome Panax derivato dal greco panakos panacea, in riferimento alle virtù quasi miracolose attribuite a questa pianta , considerata il rimedio sovrano di quasi tutte le malattie.


Conosciuta per le sue proprietà adattogene e antistress, è anche utilizzata per la cura del diabete mellito, grazie alle sue qualità ipoglicemizzanti. Allo stato selvatico le piante crescono a gruppi, propagandosi dai semi caduti dalla pianta madre. Quando cresce naturalmente il seme del ginseng ha un tempo di germinazione notevolmente lungo.


Il Bonsai di Ficus Ginseng è una pianta abbastanza resistente, e non richiede attenzioni particolari per quanto riguarda il mix di terra.

E’ utile come quasi tutte le essenze bonsai fornire al Ginseng un terreno ben drenato, utilizzando terriccio universale e Akadama in equilibrio del. Questa pianta è una riproduzione nana della pianta originale, ottenuta a seguito di tecniche di potatura specifiche e adatte allo scopo. Si tratta di un piccolo arbusto solitamente coltivato in vaso, che come l’albero da cui deriva. Ha foglie composte palmate, fiori bianchi e frutti rosso brillante. Caratteristiche Ginseng bonsai – Ficus microcarpa.


Il Ficus microcarpa è una pianta sempreverde della famiglia delle Moraceae originaria dell’Asia e dell’Australia diffusa allo stato naturale dall’India fino alle coste dell’America centro-meridionale e dell’Australia luoghi in cui la pianta supera anche i metri di altezza. La coltivazione del ginseng richiede tempo e pazienza, oltre che disponibilità economica. Per coltivarlo si richiedono generalmente anni prima che la radice raggiunga la maturazione completa, ma il risultato finale sarà un prodotto molto pregiato.


Il Ficus retusa, vero nome del bonsai ficus ginseng , è detto anche Ficus microcarpa, ed è una pianta con fusto ampio e allargato e grosse e nodose radici a vista. Si chiama ginseng anche perché proprio la forma di queste radici ricorda quelle del ginseng ma non confondiamole perché non hanno affatto le stesse proprietà. Questa pianta ha un solo stelo che termina con una spirale di 1-foglie (una sola punta da cui crescono le foglie). Ogni foglia è dotata in genere di 3-foglioline. Se la pianta è matura, vedrai un grappolo di fiori verdi-biancastri che alla fine produrranno delle bacche rosse.


Non è facile individuare il ginseng. Bonsai ficus ginseng è una pianta ornamentale da interno. Per curarlo al meglio evitare errori che solitamente si compiono a danno della pianta.


Il nome botanico di questa specie è Ficus retusa o microcarpa, ma è stato sostituito con il termine “ ginseng ” per via della somiglianza delle radici con quelle della nota pianta asiatica usata in erboristeria. Il Ficus ginseng è una delle tante specie di piante appartenenti al genere Ficus.

Il Ginseng (Panax ginseng ), ricavato dalle radici di alcune piante perenni appartenenti alla famiglia delle Araliaceae, è un rimedio naturale universalmente riconosciuto. Il suo nome deriva dal cinese rènshēn, “uomo”, per la tipica forma antropomorfa delle sue radici. Semi Pianta Del Ginseng. Vendita online semi pianta ginseng è una pianta molto conosciuta per i suoi molteplici benefici. Viene utilizzata in ambito farmaceutico e anche in ambito alimentare per il suo gusto dolciastro.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di ginseng pianta. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Il Bonsai Ficus Ginseng cresce tutto l’anno e le sue foglie donano colore alla pianta per dodici mesi, pur rimanendo abbastanza piccole. Sono numerose le proprietà del ginseng , pianta medicamentosa originaria dell’Asia Orientale e del Nord America i cui benefici effetti sono conosciute da secoli soprattutto nei Paesi orientali, suo luogo di origine.


Il suo nome scientifico è Panax Ginseng e appartiene alla famiglia delle Araliacee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari