venerdì 10 agosto 2018

Passiflora pianta

Miglior Prezzo Garantito! Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.

Non sono piante di difficile coltivazione se si tiene conto che sono piante di origine tropicale per cui sotto certi minimi di temperatura non possono essere allevate. Pertanto per riuscire ad allevare con successo questa pianta , occorre scegliere la specie più idonea per il luogo dove deve essere allevata. La pianta si presenta con sottili fusti erbacei o semilegnosi, di colore verde brillante, sui quali spuntano numerosi viticci che consentono alla pianta di arrampicarsi con facilità ai tutori. Possiamo ornare i nostri giardini con molte varietà di passiflore con i loro unici fiori e deliziarci con i loro frutti. Scopriamo come coltivare la passiflora in Italia.


Quali sono le sue origini? Non tutte le specie di passiflora , però, producono quelli commestibili, informatevi quindi prima di acquistare una pianta di prendere quella giusta, se volete, oltre ad ammirare i suoi bei fiori, anche gustare i suoi buoni frutti. Come coltivare la passiflora in vaso?

Vi spieghiamo passo passo come procedere, per avere in casa una pianta rampicante molto rigogliosa, dalle foglie verde scuro e dai fiori con petali bianchi e verdastri, striati di viola, che sanno rendere molto alternativo l’ambiente in cui la pianta stessa è posizionata. Generalmente la coltivazione non è difficile, l’unica accortezza è che non tollerano temperature troppo basse. Di rapidissima crescita e fiori larghi 7-cm.


Vendita piante online, entra nel nostro vivaio on-line, e scopri una sconfinata scelta di piante e fiori pensata per te. Passiflora incarnata L. Prenota ora con Booking. La passiflora , nota anche come fiore della passione, è una pianta da fiore ricca di virtù. Si tratta di una pianta che si presta a vari usi, ornamentali, terapeutici e per il consumo dei frutti. Le sue estremità fiorite sono utilizzate in medicina tradizionale per preparare infusi a blando effetto ansiolitico e sedativo.


Appartiene alla famiglia delle passifloracee ciò suggerisce che ce ne sono diverse varietà: oltre 400. I frutti sono delle squisite bacche, di colore variabile dal viola al giallo, e contengono numerosi piccoli semi immersi in una massa gelatinosa gialla. Sono piante di grandissima bellezza e fascino da lungo tempo. Letteralmente il suo nome significa “fiore della passione” e questo ha fatto credere che il suo fiore fosse afrodisiaco. Certamente il fiore della passiflora è estremamente attraente e molto elegante,e d il suo frutto dona calore alla siepe.


E’ un arbusto resistente in tutte le stagioni dell’anno sia al caldo che al freddo. Le sue origini vengono dall’America del sud ma ai nostri giorni la coltivazione della pianta passiflora e diffusa nel mondo. Acquista subito la tua passiflora !

Il fiore della passiflora è davvero caratteristico. Con la sua forma aperta che ricorda una stella colorata. Forse però ancora più caratteristico è il frutto conosciuto come “maracuja”. Favorisce il sonno ma è anche un ottimo rimedio per gastrite e. La gamma cromatica dei fiori include il rosa, il bianco, l’azzurro, il porpora e il rosso scarlatto, secondo la specie.


PASSIFLORA : la pianta del frutto della passione. Infatti è una pianta che vanta sia ottimi “poteri” erboristici che piacevoli tappezzature di verde delle pareti e rastrelliere degli orti. Visita eBay per trovare una vasta selezione di passiflora pianta. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Cari amici, Oggi mi è venuta voglia di parlarvi della passiflora.


E’ questa pianta un rampicante che ho conosciuto fin da bambino nel cortile di casa. Maracuja è il nome portoghese della passiflora edulis, una pianta originaria del Sudamerica che produce dei fiori stupendi ed un frutto dolcissimo, chiamato frutto della passione. Nonostante le sue origini tropicali, questa pianta può crescere bene anche in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari