giovedì 30 agosto 2018

Come distruggere i pidocchi

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Come rimuovere le lendini.

La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Questi parassiti succhiano la linfa della pianta, danneggiando foglie, steli e fiori. Ecco dritte per conoscerli e combatterli.


Per distruggere i pidocchi e le lendini, puoi anche guardare i mezzi della medicina tradizionale. Alcuni di loro sono buoni perché sono ugualmente pericolosi sia per gli insetti adulti che per le loro uova. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Prevenzione dei pidocchi.

Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni. Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più. Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali.


Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini (uova del pidocchio) da cuoio capelluto e capelli. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Rimedi naturali contro i pidocchi. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. Poiché non esiste un prodotto che possa essere usato per la prevenzione, è necessario che, oltre a quanto detto, si educhino le persone ed i bambini affinché assumano dei comportamenti corretti, atti a ridurre la probabilità di contagio.


L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Con estrema cautela dovrebbe usare la medicina tradizionale quando si vuole distruggere le lendini in un bambino. Cherosene, aceto, alcool, Dichlorvos possono ferire la pelle dei bambini e danneggiare il corpo immaturo. Prima di applicare un rimedio per i pidocchi , è necessario testare le allergie. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.


Ma perché vengono i pidocchi ? Purtroppo no”, afferma il professore. E aggiunge: “Occorrono in media dieci giorni per debellare i pidocchi e distruggere le uova, ripetendo il trattamento ogni due giorni”. Oltre alla tecnica della pettinina, esiste una cura semplice e sicura per i pidocchi ? Perciò possiamo distinguere i pidocchi dalla forfora dal semplice fatto che questi ci provocano prurito, mentre la forfora no.


Tale operazione consente di distruggere sia i pidocchi già presenti che le uova meglio conosciute come lendini che sono in attesa di schiudersi.

Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari