venerdì 31 agosto 2018

Pulci piante

Cherchez Pulci Animali. Spesso per dare loro sollievo ricorriamo a trattamenti chimici che Piantando le seguenti piante potete tenere lontano pulci e zecche e allo stesso tempo riempire di colore e profumo il giardino o il terrazzo. I pidocchi delle piante verdi sono frequenti su tantissime piante ornamentali come l’hibiscus ma possono invadere anche specie orticole.


Nella foto che segue, gli afidi neri su una foglie di bardana, una pianta erbacea spontanea. Le piante possono essere colpite da numerosi parassiti, tra cui afidi, acari e cocciniglie.

La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle piante e conducendole al disseccamento e poi alla morte. Le pulci sono una piaga che può risultare davvero dolorosa per il vostro cane. Non sono facili da eliminare, a volte nemmeno i prodotti commerciali più forti riescono ad annichilirle, e finiamo per preoccuparci dei danni che tali prodotti chimici a lungo andare potrebbero causare ai nostri amici a quattro zampe. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi?


Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste? L’unica eccezione riguarda una particolare tipologia dei pulce , la cosiddetta Pulce irritans, che adora il sapore del nostro sangue.


Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto, in quanto adorano annidarsi nel loro pelo.

Bisogna inoltre ricordare che il morso di una pulce può provocare, oltre al prurito, anche una forte infiammazione e la conseguente perdite di pelo del cane. Pulci cane: che aspetto hanno e come riconoscerle. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti.


Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo. Pettinatelo per eliminare le pulci che rimangono. Il suo odore ci aiuterà ad eliminare le pulci.


Esso repelle gli insetti, dunque le pulci se ne andranno da sole. Le altiche sono anche chiamate pulci di terra o pulci dell’orto, si tratta di piccoli insetti di colore scuro, lunghi solo pochi millimetri, appartenenti alla famiglia di coleotteri. Sono un insetto fitofago, ovvero che si nutre di parti di pianta , in particolare amano le piante di cavolo. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Come Sbarazzarsi delle Pulci in Modo Naturale. Se le hai individuate in casa, ma temi che gli insetticidi possano essere.

Tenete vasi di melissa, salvia, rosmarino, basilico e menta fuori dalle porte che usa di solito il vostro cane e in giro per il giardino. Queste piante aiutano a tener lontane le pulci grazie agli oli essenziali che emettono e fanno sì che le pulci non entrino in casa. Si muovono dà una pianta all’altra, possono essere diffusi con le mani: Foglie infestate friabili, contorte e accartocciate. Fiori deformi con striature di colore più scuro. La maggior parte delle foglie si increspa e poi annerisce: Immergere il vaso con la pianta per minuti in acqua a una temperatura di °C.


Pulci dei cani, bella stagione o no, loro sono in agguato e ogni volta che portiamo i nostri amici a quattro zampe a fare un giretto possono diventare una minaccia. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. In questo periodo di piena attività vegetativa le nostre piante possono subire attacchi da parte di diversi tipi di parassiti. Afidi, acari, cocciniglie e altri fitofagi possono recare danni anche seri sulle nostre piante se non debitamente contrastati. Per liberarsi delle pulci , la strategia migliore è applicare dei trattamenti sui tuoi animali domestici e in casa contemporaneamente.


Inizia lavando tutte le lenzuola in acqua calda, per uccidere tutte le pulci che si nascondono tra le fibre. Dovresti anche lavare tutte le altre superfici su cui dormono i tuoi animali, come tappeti e coperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari