martedì 6 novembre 2018

Sangue nelle feci come riconoscerlo

Vediamo ora in dettaglio come riconoscere il sangue nelle feci. Sangue nelle feci e ragadi anali. Le ragadi anali sono delle piccole lacerazioni della mucosa anale e sono anch’esse molto fastidiose. Tra i sintomi di questa patologia troviamo il sanguinamento, ma anche in questo caso si verifica quasi sempre nel momento del passaggio delle feci e si può riconoscere dal colore rosso vivo.


Come riconoscere il sangue nelle feci ? Fai attenzione al sangue nelle feci. Se hai un sanguinamento continuo dal retto che non sembra essere causato dalle emorroidi o lacerazioni, è una buona idea contattare il tuo medico per un controllo. A volte può capitare di notare la presenza di sangue nelle feci. Si tratta di perdita di colore rosso, che possono manifestarsi sporadicamente, e che dipendono da una larga serie di fattori, trattabili attraverso differenti terapie.


Si tratta di un sintomo che può capitare a tutti prima o poi, e non è detto che nasconda per forza qualcosa di grave. Quel sangue frammisto a feci non lo capisco. In caso di sangue nelle feci non è necessario allarmarsi subito, ma è fondamentale sottoporsi a test approfonditi per scongiurare cause gravi.


Come distinguere le varie cause di sangue nelle feci. Trovare sangue nelle feci (o avere un sanguinamento rettale) è un fenomeno piuttosto comune che non va mai trascurato. Pur non essendo una situazione piacevole (e, a volte, nemmeno risolvibile in poco tempo), partiamo subito col dire che sono rari i casi in cui si tratta di una patologia davvero grave, da necessitare quindi una vera e motivata preoccupazione. La presenza di sangue rosso vivo nelle feci può essere provocata da molteplici cause, alcune banali ed altre più serie. Negli ultimi anni, i medici di varie specialità sempre più di fronte alla sangue nelle feci.


Che si tratti di un anno di età bambino o una vecchia nonna, coaguli di sangue nelle feci possono essere osservati in tutte le età sono ugualmente probabili. Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori. In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo. Come Controllare la tua Salute dal Colore delle Feci.


Il colore delle feci può indicare diverse malattie, suggerendo specifici e probabili problemi che richiedono cure mediche. Impara a capire cosa causa il sangue nelle feci , così come a riconoscere quando il problema è così serio da dover chiamare il veterinario. Da cosa può dipendere il sangue rosso vivo nelle feci ? Se notate sangue rosso vivo nelle feci , non sempre è il caso di preoccuparsi. Come ben noto, infatti, le ragioni alla base della proctorragia, cioè del sanguinamento rettale, sono piuttosto varie, e la maggior parte di queste non è affatto imputabile a qualcosa di grave.


Melena, sangue digerito nelle feci di colore piceo. Per melena si intende la presenza di sangue digerito nel materiale fecale. Le feci , in questo caso, si manifestano solitamente liquide e di colore piceo, con un caratteristico odore acido. Qualcuno che ha avuto problemi del genere puo dirmi se il sangue è ben evidente?


Per trovare quello devi fare un esame specifico (semplicissimo e indolore) che ti prescrive il tuo medico (si chiama appunto ricerca di sangue occulto nelle feci ). In conclusione, il medico di famiglia va considerato come un alleato nel garantire la nostra salute non una controparte con cui contendere per ottenere un esame o l’altro. La diagnosi, in questo caso, può essere aiutata dalla presenza di sangue nelle feci o dalla continua diarrea. Infine, se ci si accorge di una presenza eccessiva di muco, sarebbe opportuno tentare il test della celiachia, per escludere questo tipo di intolleranza dalle cause della patologia. Bisogna sempre preoccuparsi? Il sanguinamento anale a cosa è dovuto?


Feci che presentano tracce di sangue scuro: ulcere sanguinanti o tumori nella parte media dell’intestino tenue o nella prima parte del colon, morbo di Crhon, colite ulcerativa. Feci rosse: se abbiamo mangiato barbabietole rosse allora è normale, altrimenti può essere il sintomo di emorroidi o nei casi più gravi di cancro. Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari