lunedì 19 novembre 2018

Come liberarsi dai pidocchi

Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è p. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Autunno, tempo di scuola e… di pidocchi.


Come liberarsi dai pidocchi

Per quan­to l’igiene e la medicina abbiano debellato gran parte dei parassiti che tormentavano l’uo­mo nelle epoche passate, sembra che il pidocchio del capo non abbia alcuna intenzione di farsi da parte. Osserva Moreno Dutto, ento­mologo. TUTTI i capelli sia in grado di sfilare le uova di questi parassiti. I termini che i genitori devono imparare a conoscere.


Pidocchi , lendini o ninfe? Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue. Ricordati di mettere a bagno in acqua calda tutte le spazzole e pettini che hai usato per come liberarsi dai pidocchi trattamento. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Come liberarsi dai pidocchi

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Le infezioni parassitarie sono più comuni di quanto si possa pensare e in termini di virulenza possono presentarsi in forma lieve o grave.


Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido. Molti non consentono ai bambini infetti di essere a scuola fino a quando i pidocchi sono stati completamente debellati. Alcune scuole possono avere politiche per accertarsi che l’ambiente sia pulito dai pidocchi. Avere i pidocchi non è fatale o particolarmente pericoloso, tuttavia è un’esperienza che può causare un sacco di prurito e scomodità.


Un altro importante motivo per liberarsi dai pidocchi è che si moltiplicano molto velocemente. Esistono shampoo molto potenti specificamente prodotti per rimuovere i pidocchi ma non sempre fanno effetto. Poi esistono diversi tipi di parassiti che appartengono alla famiglia dei pidocchi del capo ma in questa mia opinione tratterò il problema dei pidocchi del capo e dei metodi di prevenzione e di liberarsi da questo fastidioso problema infettivo.


Per prima cosa mi preme parlarvi di prevenzione. La pediculosi è causata dalla presenza di pidocchi (pediculus capitis), piccoli insetti grigiastri senza ali, con corpo appiatto e le zampe fornite di uncini particolari che permettono loro di attaccarsi fortemente ai capelli (vedi immagini a fine pagina). Una concentrazione maggiore sarebbe pericolosa da applicare sul cuoio capelluto, mentre una concentrazione inferiore non sarebbe altrettanto efficace per eliminare le larve dai capelli. Statisticamente, inoltre, le più colpite dai pidocchi sembrerebbero essere le bambine, probabilmente a causa della lunghezza dei capelli.


Come liberarsi dai pidocchi

Cosa fare dunque per cercare di evitare la trasmissione dei pidocchi ? Purtroppo non esistono in commercio prodotti che possano prevenire la trasmissione dei pidocchi. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Cosiddetti composti chimici per la distruzione di ratti e topi. Paranit - Spray dai pidocchi pubici sulla base di Dimethicone.


Quando i composti di silicone applicati avvolgono i parassiti con un film sottile, che porta al loro strangolamento e alla morte. Allo stesso modo agisce e Rimedio Nuda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari