domenica 25 novembre 2018

Da dove nascono i pidocchi dei capelli

Dove vivono i pidocchi ? I pidocchi possono dunque vivere solo a contatto con il corpo umano (non possono contagiare gli animali). Il pidocchio ovvero pediculosi nasce da un uovo impiantato dal parassita, è inequivocabile un contagio aereo col quale il parassita si trasferisce nei capelli umani. Ottimi sciampi e un taglio più corto dei capelli risolvono definitivamente.


Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ?

Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. Il pidocchio che attacca l'uomo proviene dalla specie Pediculs Humanus e Pthirus Pubis.


I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali. Quando arrivano, si scatena il panico.

Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli , anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. No, perché i pidocchi sopravvivono solo 1-giorni lontani dalla testa “ospite”, e senza essere in grado di riprodursi. Si possono prendere i pidocchi nuotando al mare o in piscina? I pidocchi che eventualmente si siano staccati dalla testa di un nuotatore non sarebbero in grado di trasmettersi ad un altro soggetto. Inoltre, è un pericolo per tutti, perché è alto il rischio di infezione.


Come è possibile agganciare I medici hanno scoperto da dove vengono i pidocchi dell’uomo, e come essi strisciare con il malato testa sano. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe.


Ieri ho fatto il primo trattamento a mio figlio, posso ripeterlo gi oggi anzich aspettare giorni. Sono causate dal morso dei pidocchi quando succhiano il sangue! Il collante secreto dal pidocchio femmina è di tipo cheratinico ed è quindi molto affine alla sostanza di cui sono fatti i capelli stessi al punto da rendere quasi impossibile il distacco accidentale della lendine, sia per via meccanica, ad esempio con i grattamenti o con una semplice spazzola, sia per via idraulica, con il lavaggio usuale. Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti, coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno.


A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma. O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo.


Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Come saprai, i pidocchi sono degli insetti che vivono solo sulla testa degli esseri umani, nutrendosi del. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli.


Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari