venerdì 30 novembre 2018

Come fare il pollo

Dimmi quale parte del pollo preferisci e ti dirò chi sei! Se gli amanti della linea generalmente prediligono il petto, i più piccoli solitamente fanno a gara per contendersi le cosce: esaudite il loro desiderio quindi e cucinate per loro le cosce di pollo croccanti, insaporite da una speciale panatura di polenta che mantiene l’interno morbido e succulento! Involtini di pollo , insalata di pollo , pollo alla cacciatora,.


Puoi usarle come base per fare in casa gli spiedini o lo stufato. Le ali di pollo , s i trovano intere,.

Il pollo è una carne molto utilizzata in cucina grazie alle sue proprietà nutritive e per la facilità di cottura. Esistono molteplici ricette a base di pollo , dal classico pollo arrosto, ai piatti più etnici come il pollo al curry. Importante è scegliere sempre carne fresca e sapere come pulire e tagliare un pollo intero. Io il pollo alla cacciatora lo faccio così: pollo intero (ma puoi anche usare o solo le cosce o solo il petto), cipolla, un bicchiere di vino preferibilmente rosso, un rametto di rosmarino, carote, qualche gambo di sedano, spicchio. Grazie ai 1modi per scoprire come cucinare il pollo : se avete un lustro senza impegni davanti a voi potete provarli tutti.


Per il momento io mi fermerei alle idee di ricette con pollo diverse dal solito. Pollo al rosmarino e salvia in padella o alla griglia Pollo con peperoni rossi Cotoletta di pollo impanata: come farla perfetta.

Come fare il Pollo alla cacciatora. Prima di tutto, tritare finemente cipolla, sedano e carota. Potete farlo come me, con l’aiuto di un mixer oppure con un coltello a lama fine.


Pollo al sale, una ricetta dietetica e gustosa dal successo assicurato. Una raccolta su come cucinare il pollo , la pietanza più amata di sempre e preferita da grandi e bambini, con la sua carne morbida e delicata che ben si sposa per tante preparazioni diverse! Ricette sfiziose, semplici e gustose per portare in tavola piatti sempre diversi. Scegli le tue preferite e provale subito! Che tipo di pollo scegliere?


Potete scegliere ali e petti di pollo o il pollo intero in base alla vostra capacità di pulirlo: il consiglio, se siete alla prime armi è quello di usare dei petti già pronti (o, ancora meglio, dei filetti) in modo che sia tutto più veloce. Ad esempio potete preparare degli straccetti di pollo con peperoni. Per fare il pollo fritto a casa il tegame è un altro elemento importante da valutare. Meglio evitare le padelle perché, essendo troppo ampie, hanno una distribuzione del calore non omogenea e questo potrebbe pregiudicare la perfetta frittura del pollo.


Meglio scegliere un tegame a bordi alti per garantire una totale immersione del pollo. Controllare la cottura del pollo arrosto. Un piatto ideale per la cucina di tutti i giorni: il petto di pollo in padella.

Una ricetta semplice da fare ma che garantisce un piatto nutriente e gustoso. Per preparare la ricetta del petto di pollo in padella non serve certo un grande chef ma dei piccoli consigli sono sempre ben accetti per rendere più gustoso un secondo semplice e molto diffuso. La carne di pollo è molto magra e digeribile, il pollo al curry si cuoce in umido, dunque va tagliato a cubetti. Se per una cena decidiamo di fare un secondo piatto davvero particolare, possiamo preparare un pollo ripieno ideale anche per momenti speciali come una festa. La ricetta è piuttosto semplice da realizzare, ci vogliano pochi ingredienti e soltanto un minimo di tempo a disposizione.


In riferimento a ciò, nei passi successivi vediamo come preparare un delizioso pollo ripieno. Il pollo ripieno al forno è un secondo piatto davvero succulento, un classico della cucina italiana ideale per il pranzo della domenica o per ricorrenze e festività. Sarà per quella crosticina esterna brunita e croccante, la delicatezza della carne bianca, morbida e saporita, il profumo delizioso che sprigiona durante e dopo la cottura, ma a una preparazione così è difficile resistere! Come disossare un pollo passo passo. Come prima cosa occorre lavare bene il pollo sotto acqua corrente.


Poi, con una pinzetta da cucina, rimuovete eventuali piume. Quelle più piccole fiammeggiatele con il cannello o direttamente sul fornello. Prendete poi un tagliare e adagiatevi il pollo con il petto rivolto verso il basso.


Ecco, quindi tre ricette gustosissime per preparare il pollo in pentola a pressione in men che non si dica. Se stai cercando un altro metodo semplice per cucinare il pollo , prova a bollirlo. Puoi personalizzare il gusto della carne lessandola per esempio nel brodo o nel sidro. Questa ricetta del pollo al forno rende i pezzi di pollo morbidi e succosi grazie alla cottura ventilata con l'aggiunta di un pentolino d'acqua in forno durante la cottura.


Il pollo al forno con le patate è forse il più classico dei secondi piatti italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari