Le zampe delle galline sono state attaccate da acari che hanno provocato la rogna delle zampe. Oltre ai sintomi descritti dal lettore gli animali presentano anemia, nervosismo e dimagrimento. Le vostre galline potrebbero avere dei problemi alle zampe causati da alcune malattie podali. Quali sono i metodi per avitarle e qual è la più comune Le condizioni di salute delle zampe dei vostri polli o galline sono molto importanti.
Anni fa una delle mie galline iniziò ad avere comportamenti strani.
Era nervosa e si becchettava le zampette come se avesse qualcosa di fastidioso. LeLa rogna è una malattia molto comune nei pollai! Causata da un acaro, provoca dermatiti, gonfiori, sollevamente e distaccamento delle scaglie dalle zampe. Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline.
I soggetti colpiti, che manifestano incapacità a reggersi sulle zampe , muoiono in pochi giorni e la mortalità varia dal al. Nelle regioni caldo-umide, ove la malattia può presentarsi più di frequente, è consigliabile sottoporre le galline alla vaccinazione antivaiolosa, da eseguirsi possibilmente da agosto ad ottobre quando le ovaiole sono in fase di diminuita deposizione perché si osserva sempre una conseguente viva reazione.
Vermi: Rotondi o nastriformi: sono questi i tipi più comuni di vermi che potrebbero infestare il vostro animale. Sintomi: minore produzione di uova e maggiore appetito. Inoltre, possono verificarsi episodi di diarrea, anche se questa non implica necessariamente la presenza di vermi. La gallina aveva non più di due anni, probabilmente non era stata vaccinata. Ho disinfettato tutto, le altre sembrano star bene.
Steramina a bassa percentuale,diluita ovviamente,non sò se và bene pure per gli acari comunque ho notato che la sera successiva al trattamento con impasto di olio e zolfo,le croste alle zampe iniziano a staccarsi. Buongiorno, continua la moria delle mie galline livornesi e non riesco a capire di quale malattia si tratti, se contagiosa o no. I sintomi: si inizia con difficoltà nella deambulazione, dopo circa una settimana la difficoltà aumenta sensibilmente fino a paralizzare quasi del tutto gli arti.
Ho deciso di trattare anche le malattie per capire in prima persona (e magari aiutare anche qualcuno) a conoscere e prevenire le malattie delle nostre galline. Poiché non sono né un veterinario né tanto meno uno zootecnico, quando si tratta di malattie , è sempre meglio contattare il veterinario di fiducia che fare delle auto-diagnosi. Anche le galline possono riscontrare malattie respiratorie nel corso della loro vita.
Tre numeri per approfondire le problematiche relative alle patologie podali dei volatili. Malattie nutrizionali e di natura traumatica. La malattia di Marek è una malattia infettiva dei volatili domestici.
La rogna delle zampe Il genere Knemidocoptes è un parassita che vive negli spazi presenti nella cute delle zampe dei nostri uccelli in cui scava delle gallerie.
Molti tipi di acari possono abitare sugli uccelli (sulle piume, sui tessuti sottocutanei e nelle vie respiratorie). Acari Delle zampe è rogna Giovanni ò canarino. Unsubscribe from Giovanni ò canarino? Galline e polli, occhio ai pidocchi - Duration: 2:26. Antenna TV 48views.
Quelle che ho non hanno mai avuto un problema del genere, perché sono molto attento alle loro condizioni igieniche, oltre al non trascurabile fatto che hanno un campo in cui pascolare per gran parte del giorno. Il problema di questa gallina penso sia dovuto proprio alle scarse condizioni igieniche in cui stava nel suo allevamento originario. Contro le zampe di gallina intorno agli occhi si può ricorrere a soluzioni poco invasive, dal dermatologo, oppure scegliere il bisturi del chirurgo. Ecco una guida con costi, avvertenze e. Tuttavia, si può anche ricorrere ai rimedi casalinghi, molto più economici dei prodotti di bellezza per ridurre le zampe di gallina.
Visto che si tratta di una zona del viso molto delicata, vi consigliamo di applicare tutti i giorni, mattina e sera, olio di rosa mosqueta oppure olio di argan, ideali per le pelli secche o pelli mature con rughe. Vediamo allora insieme come curare le nostre amate galline. Nell’articolo di oggi, nello specifico, vedremo come riconoscere una gallina affetta da parassiti intestinali (verminosi) e come curarla, sia con rimedi naturali e della tradizione, sia con interventi farmacologici più “robusti” che però, prima di mettere in atto, vi consigliamo assolutamente di ascoltare il parere di un. Dopo aver letto questo post ho controllato le zampe dei miei uccelli, ho notato che sia una canarina che una verdona hanno delle squame bianche estese su tutta la zampa!
Credete che sia la malattia che descrivete? In quanto tempo guarisce? Proverò ad attivarmi come goffredo.
Le malattie più frequenti dell’Uccello: Le patologie degli uccelli da gabbia e da voliera sono numerose e possono essere di varia natura: patologie infettive (determinate da un agente microbico), patologie parassitarie (determinate da organismi parassiti), patologie fungine (determinate da agenti micotici, sono probabilmente le malattie più ricorrenti negli uccelli), patologie neoplastiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.