mercoledì 14 novembre 2018

Sapone marsiglia afidi

La soluzione ideale è quella di un impiego di prodotti naturali e biologici come il sapone di marsiglia da utilizzare su alcune specie di insetti e vegetali utili a combattere i parassiti dannosi. Eliminare afidi e cocciniglia con il sapone di Marsiglia. Fai benissimo a chiedere, Doriana.


L’olio di neem è ottimo sugli afidi , il sapone molle di potassio oppure il sapone di Marsiglia vanno benissimo per diluire, sono saponi di origine naturale che non hanno effetti nocivi. Questo tipo di sapone è anche registrato nella normativa bio.

Per questa ragione possono essere usati per lavare le piante attaccate da insetti che fanno melata e fumaggini, quali gli stessi afidi , la mosca bianca e la cocciniglia. Gli stessi prodotti che comprate per liberarvi dai nemici delle vostre piante contengono spesso una base di sapone di Marsiglia : ecco allora come farlo in casa risparmiando ma ottenendo lo stesso risultato. Spray al sapone di Marsiglia. La motivazione sottostante (magari non in tutti i casi, ma in molti) però non è quella della salvaguardia della natura e, se mi permetti, neanche quella di non bruciare le piante.


Esistono rimedi fai te casalinghi per combattere gli afidi o pidocchi delle piante? Vediamo un antiafidi naturale realizzato con i trucchi e segreti della nonna : l’antiparassitario a base di sapone di marsiglia. Gli afidi o pidocchi delle piante, succhiano la linfa dalle piante danneggiandole gravemente se non si corre ai ripari.

Procuratevi una saponetta di sapone di Marsiglia e riducete a scaglie circa 1gr. Sapone di Marsiglia contro le cocciniglie. E con gli afidi questo accade molto spesso.


Se invece l’infestazione di afidi delle piante è esplosa, non resta altro da fare che intervenire con più energia. Il sapone puro di Marsiglia. Per farlo ci viene in aiuto il sapone di Marsiglia. Gli afidi sono insetti a corpo molle, ed è proprio su questi che il sapone ha l’efficacia migliore.


Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia : è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Eccedere con i trattamenti, però può essere causa di problemi per le foglie.


Vediamo dunque, con questa guida, come preparare un disinfettante per le piante con le scaglie di sapone di Marsiglia. Questa soluzione di acqua e sapone di marsiglia crea una specie di patina che soffoca, immobilizza e disidrata i parassiti debellandoli rapidamente. Questo clima fa moltiplicare gli insetti nocivi: prepariamo qualche.


Uccidere afidi con sapone di Marsiglia. Un antiparassitario naturale contro i maggiori parassiti del peperoncino come gli afidi ed il ragnetto rosso è proprio il sapone di Marsiglia. La sua azione più efficace si ottiene per contatto, infatti colpendo il corpo dell’insetto, provoca la morte per asfissia.

Una sezione specifica del libro è dedicata al riconoscimento dei parassiti e della malattie più comuni e alla loro cura con l’impiego di formulati biologici e naturali come propoli, sapone di Marsiglia , olio di Neem, macerato di ortica e Bacillus thuringiensis. Agito bene per far sciogliere il sapone e nebulizzo la soluzione sulle piante per liberarle da afidi e parassiti. Lavare i mestoli di legno.


Titty – I mestoli di legno, i taglieri, e tutto ciò che non può essere lavato in lavastoviglie, possono essere lavati con del sapone di Marsiglia liquido senza che ne vengano danneggiati. Saponi insetticidi: I saponi insetticidi sono perfetti per trattare localmente le aree infette delle piante. Essi possono eliminare gran parte dei parassiti (come ragni rossi e mosche bianche). Ci basterà strofinare delicatamente le foglie per eliminare ogni traccia lasciata dalla colonia degli afidi.


Inoltre è ottimo per lavare via la melata depositata sulle foglie. In caso di attacco di afidi un bel passaggio col sapone è sempre buona norma farlo. Qualche cifra curiosa ci avvicina al mondo del sapone di Marsiglia che impiega circa mese – dal calderone al punto vendita – per ultimare il suo processo di fabbricazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari