mercoledì 5 dicembre 2018

Come liberarsi dei pidocchi

Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è p. I termini che i genitori devono imparare a conoscere. Pidocchi , lendini o ninfe?


Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue.

La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Il segreto che non ti dice nessun dottore: ecco come liberarsi subito dai pidocchi !

Newsner Ti diamo le notize che sono importanti per te! Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Potete prenderli ovunque, ma sbarazzarsi di loro richiede alcuni passaggi specifici.


Uno di questi è una soluzione chimica che uccide i pidocchi. Pulite tutto ciò che è entrato a contatto con i vostri capelli e la biancheria da letto. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Sapere di avere la testa libera dai pidocchi , ci consente di fare una prevenzione efficace per il futuro, soprattutto se i bambini frenquentano ambienti dove è possibile riprenderli.


Autunno, tempo di scuola e… di pidocchi. Per quan­to l’igiene e la medicina abbiano debellato gran parte dei parassiti che tormentavano l’uo­mo nelle epoche passate, sembra che il pidocchio del capo non abbia alcuna intenzione di farsi da parte. Osserva Moreno Dutto, ento­mologo. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno.

Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Come liberarsi degli afidi. Eliminare gli afidi è possibile sia con dei rimedi naturali, sia chimici. Liberarsi dei parassiti è difficile anche se non impossibile. Per quanto riguarda i primi, una soluzione efficace è quella dello spray a base di ortica.


Va preparato immergendone le foglie in un recipiente d’acqua. Avere i pidocchi non è fatale o particolarmente pericoloso, tuttavia è un’esperienza che può causare un sacco di prurito e scomodità. Un altro importante motivo per liberarsi dai pidocchi è che si moltiplicano molto velocemente. Esistono shampoo molto potenti specificamente prodotti per rimuovere i pidocchi ma non sempre fanno effetto. Una completa infestazione non richiede più di settimane.


Allora, come si prendono i pidocchi ? Nonostante la prevenzione messa in atto dalle autorità sanitarie e scolastiche, i pidocchi tornano puntualmente ogni anno a diffondersi soprattutto nelle scuole, suscitando preoccupazione nei genitori che, per debellarli, ricorrono o ai cosiddetti “rimedi della nonna” oppure utilizzano farmaci pericolosi per i bambini. Ma perché questi fastidiosi insetti invece di scomparire si. La domanda delle mamme di bimbi che vanno a scuola è periodica e ricorrente: come eliminare i pidocchi e le uova dai capelli? Il pidocchio è un parassita: non vola e non salta, ma viene a contatto dei capelli in modo diretto (sedili del treno, cappelli, sciarpe) o tramite oggetti (pettini, fasce per capelli, spazzole). Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi.


Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. La pediculosi è causata dalla presenza di pidocchi (pediculus capitis), piccoli insetti grigiastri senza ali, con corpo appiatto e le zampe fornite di uncini particolari che permettono loro di attaccarsi fortemente ai capelli (vedi immagini a fine pagina). Il trattamento con aceto contro i pidocchi è semplice, naturale ed economico ma richiede tempo e pazienza: va infatti effettuato ogni giorno finché nel pettine non si noteranno più uova.


Per liberarsi dei pidocchi utilizzando l’aceto saranno quindi necessarie dalle due alle quattro settimane. Rimedi naturali contro i pidocchi. I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare.


Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari