mercoledì 19 dicembre 2018

Come fare insetticida naturale per piante

Chi ha il pollice verde, conosce bene il pericolo degli insetti. Invece di fare uso dei classici insetticidi che si trovano in commercio (ad alto tasso inquinante e spesso dannosi anche per le piante ), è possibile sfruttare sostanze naturali per ottenere un. E se riusciamo a difendere le nostre piante dai parassiti in modo naturale ed ecologico, senza impattare sull’ambiente e preservando il pianeta, tanto meglio!


Vediamo allora come fare. Sono economici, di origine naturale , a portata di mano e….

SPRAY INSETTICIDA FAI DA TE. Chi ha a cuore la propria salute così come quella dell’ambiente e dell’orto, può preparare in casa degli insetticidi naturali per. Esistono molte piante che possiamo utilizzare come base per creare i nostri insetticidi naturali , eccone alcune.


COME PREPARARE E UTILIZZARE UN INSETTICIDA NATURALE. La natura offre rimedi per ogni situazione, soprattutto quando il disagio proviene da un parte di essa. Insetticida naturale a base di aglio.


Per liberarci degli insetti molesti possiamo usare prodotti efficaci, senza ricorrere a sostanze chimiche e inquinanti.

Esistono molti insetticida naturali che si possono fare direttamente nella cucina della nostra casa! Gi insetticida naturali per piante. Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia, lo vostre piante saranno profumatissime! Il sapone di Marsiglia non solo sbianca le lenzuola, ma tiene lontani i parassiti dalle vostre piante ! Antiparassitario naturale fai da te: tutti i consigli su come preparare e usare un buon antiparassitario naturale per la cura delle piante.


Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. Come creare un antiparassitario per le piante ? Che siano in vaso in balcone o in orto in giardino, poco importa perché avrete affrontato – almeno una volta – il problema dei parassiti e degli insetti che possono attaccare le vostre piante e le vostre coltivazioni. INSETTICIDI NATURALI – Per proteggere le piante , e per farle crescere in modo sano, non bisogna arrendersi alla legge degli insetticidi e dei fertilizzanti, ovvero costosi prodotti chimici che spesso non sono affatto indispensabili. Da qui lo spreco e l’inutile danno ambientale.


Meglio quindi coltivare il proprio orto o il proprio giardino in modo naturale , utilizzando prodotti e metodi bio non inquinanti e non pericolosi per l’uomo. Un valido insetticida e fertilizzante naturale , che può essere fatto anche in casa, è rappresentato dal macerato di ortica. Antiparassitari naturali per piante : ecco la nostra guida per eliminare naturalmente i parassiti delle vostre piante sul balcone o nel vostro orto. Sempre più persone provano interesse per la cura del giardino, dell’orto o del balcone e si interessano a soluzioni come gli antiparassitari.


Questo insetticida ecologico si può utilizzare al bisogno per difendere le piante dall’attacco di afidi, formiche, cocciniglie e altri tipi di insetti o funghi.

Vi basterà infatti preparare un semplice composto con alcune scaglie di sapone per ottenere un potere disinfettante ed igienizzante per le piante che sono state attaccate dai parassiti. La nicotina, alcaloide contenuta nella pianta del tabacco e in altre specie del genere Nicotiana, ha una notevole azione insetticida. La nicotina è però tossica, oltre che per gli insetti, anche per l’uomo e gli animali domestici, agendo a livello del sistema nervoso.


Vuoi proteggere le tue piante con un valido insetticida naturale ? Viviamo in un mondo sempre più inquinato. Come produrre un insetticida naturale per afidi? L’antiparassitario naturale per piante consente di utilizzare altre piante e sostanze naturali per scacciare ed eliminare questi fastidiosi ospiti. Per chi ama prendersi cura del proprio giardino e fare in modo che le coltivazioni siano sempre floride e sane, tenere lontani insetti dannosi e parassiti delle piante diventa una vera e propria.


Macerato di ortica: insetticida naturale e non solo. L’ortica è una pianta con tante virtù, che può essere utilizzata in molti ambiti e per tanti scopi diversi: come ingrediente per primi e secondi piatti, come componente di prodotti cosmetici, come elemento di cura di alcune malattie. E’ possibile realizzare un insetticida naturale a base di sapone di marsiglia per afidi, cocciniglia e tutti gli altri parassiti grazie alle proprietà di questo sapone.


Grazie a questi rimedi anche le piante rimarranno profumatissime.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari