giovedì 20 dicembre 2018

Grillotalpa come eliminarlo

Grillotalpa: come eliminarlo Prima di eliminarlo bisogna essere certi che sia lui il responsabile dei danni che ci potremmo trovare a sorpresa nel nostro orto. Facile è accorgersi della sua presenza, però perché il più delle volte lo si vede vicino alle piante che risultano morsicate. Il grillotalpa è un insetto in grado di mettere a repentaglio ortaggi e colture: ecco come eliminarlo dal proprio orto con metodi naturali al 1. Grillotalpa , rimedi naturali e non per eliminare in modo efficace il grillotalpa dall’orto e dal giardino. I danni che procura e come individuarlo nei campi.


Fino a qualche tempo fa, il grillotalpa era considerato un vero flagello dell’orto e dei campi. Eliminare il grillotalpa con i nematodi entomopatogeni e altri microrganismi. Esistono dei prodotti consentiti in agricoltura biologica con i quali è possibile fare dei trattamenti per eliminare il grillotalpa.


Molto efficace è l’azadiractina, il principio attivo dell’olio di neem. Se ti stai chiedendo come eliminare il grillotalpa dal tuo giardino vuol dire che hai già un problema con questo temibile insetto il cui aspetto ricorda un ibrido tra un gambero e uno scarafaggio. Una soluzione efficace per eliminare il grillotalpa dall’orto è quella di utilizzare le esche pronte all’uso. Le migliori sono le esche a base di amidi e methiocarb- una sostanza velenosa che una volta ingerita, è letale per il grillotalpa.


A questo quindi non rimane che capire se e come eliminare questo fastidioso insetto. Come eliminare il grillotalpa. La soluzione più efficace è quella che prevede l’utilizzo di esche avvelenate a base di metiocard o ancora veleni granulati da stendere sul terreno.


Grillotalpa, come eliminarlo Quando il livello di infestazione è molto alto si può anche agire, come abbiamo prima accennato, usando dei prodotti chimici, esche o insetticidi. Per quest’ultimi farsi sempre consigliare da un esperto in materia soprattutto se si tratta di ortaggi, dato che poi varranno consumati, oltre al danno economico dovuto alla perdita del raccolto per un errato. Grillotalpa danni e rimedi come individuare ed eliminare il grillotopo combattere gryllotalpa danni orto giardino colture rimedi esche utili per la lotta. Quando inizia ad infestare un campo o l’orto, il grillotalpa non si ferma e continua a nutrirsi di tutto ciò che incontra.


Per questo motivo è importante riconoscerlo e mettere in atto dei rimedi per eliminarlo in modo definitivo. Ok, avete notato qualcosa di strano nel vostro orto? Il responsabile può essere il grillotalpa. Video di trattamenti naturali , malattie, perdita di peso, fitness, una vita sana e benessere. RICORDA: consultare sempre un medico o uno specialista per una diagnosi accurata e un trattamento.


Questo prodotto è possibile acquistarlo, con modici prezzi, in alcuni negozi specializzati in agricoltura. Queste esche, se si vuole prevenire ed eliminare l’insetto, bisogna inserirle nei terreni, nel vostro orto, in modo da evitarne lo scavo da parte del grillotalpa e della distruzione delle radici, che poi seccano senza alcun rimedio. Le talpe sono piccoli animali pelosi che scavano nel terreno e spesso fanno buchi e gallerie nel prato. Averne una in giardino può essere in effetti un beneficio perché si nutre degli altri parassiti, ma purtroppo. Leggi tutti gli articoli di il grillotalpa su Il Grillotalpa.


L’anno sta per andare in soffitta, le non molte partite che vanno ancora giocate non andranno a modificare la situazione che si è delineata negli mesi abbondanti che ci siamo già messi alle spalle. Riconoscere i danni del grillotalpa. Dato per scontato che il grillotalpa ha dei nemici naturali che lo predano e che questi sono provenienti tanto dalla terra ferma (toporagno e ricci) quanto dal cielo (rapaci e merli), per combattere in maniera realmente efficace questo insetto è possibile servirsi di due metodologie: una lotta meccanica ed una cosiddetta chimica. Il grillotalpa vive sottoterra, attraversa i passaggi e rosicchia le radici delle piante, rovina le piantine e mangia la maggior parte dei tipi di colture.


La sua dieta include tuberi e radici, così come gambi di piante da giardino. Apprezzano soprattutto cavoli e cipolle. Se un grillotalpa mentre scava le sue gallerie incontra radici di piante, è capace di spezzarle e tranciarle durante il proprio cammino, provocando danni al raccolto.


La femmina di grillotalpa al terzo anno di vita è pronta per deporre sino a 3uova, e scava delle piccole buche sotto il terreno a circa 10cm di profondità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari