Zooplus: il numero in Europa. Consegna gratuita da 35€ di spesa. Fuori piove, ti annoi e ti hanno appena regalato delle galline. Puoi poltrire sul divano oppure puoi prendere gli attrezzi e quei vecchi pezzi di legno che hai in garage, e cominciare a costruire una casetta per. Ecco tutte le istruzioni per la costruzione di un pollaio fai da te.
Di notevole importanza è la creazione di buche di sabbia nel “cortile” del pollaio , in modo da permettere agli animali di fare il bagno in un miscuglio di sabbia e cenere che consenta loro di liberarsi dai parassiti cutanei (zecche).
Costruire un pollaio non comporta grosse spese, ci vuole pazienza e buona manualità. Per prima cosa devi avere uno spazio (prato o anche solo un pezzo di terreno) dove le galline possano razzolare in pace e quindi recintato. Per la rete devi usarne una con le maglie strette e resistenti, deve essere interrata alla base. Fantastico questo pollaio realizzato in pallets. La struttura in legno sembra un accogliente cottage di montagna e all’esterno, grazie all’ampia disponibilità di spazio sotto ai meravigliosi e ombrosi alberi, è bastato delimitare un’area all’interno di una rete, per creare a queste galline uno dei luoghi più belli dove poter vivere!
Basterà creare una sorta di casa che sia ben fissata al terreno e che abbia un tetto resistente, meglio se apribile, così da permettervi di prelevare comodamente le uova e di pulire facilmente lo spazio interno. Non occorre, infatti, che il pollaio sia alto ma basterà che ogni gallina abbia uno spazio elevato che sia largo almeno centimetri. Ovviamente, in maniera intuibile, vi sono delle considerazioni preliminari che è opportuno compiere nel caso in cui fossimo realmente interessati a realizzare un pollaio fai da te.
Scegliete una zona ben esposta al sole, per favorire la deposizione di un numero maggiore di uova e assicuratevi di garantire almeno mq per ogni pollo. Lascia un commento Annulla risposta. Ho investito ma penso di aver fatto una bella cosa per il benessere e la salute delle galline.
Ora dovrei spostare le galline di mio padre in questo nuovo pollaio , come devo fare per farle abituaree a questa nuova locazione? Oppure si trasformi, con le piogge, in un ammasso di fango, dove si vengono a creare le condizioni ottimali per la crescita di germi e parassiti responsabili di numerose patologie. Temperatura e ventilazione. Cospargete della paglia o della segatura all’interno del pollaio (ecco la lista dei migliori prodotti) per creare la giusta temperatura all’interno e offrire un giaciglio caldo agli animali da cortile. Infine, le galline amano fare i bagni di sabbia per pulirsi e tenersi al fresco.
Avete intenzione di creare un pollaio nel vostro giardino? In questo articolo vi spiegheremo come fare. Sempre più persone che hanno a disposizione un giardino scelgono di crearsi un mini orto per poter coltivare verdure, frutta e ortaggi con le proprie mani. Il pollaio p terminato, pronto per essere posizionato in un angolo del nostro terreno. Se vogliamo renderlo più sicuro ovvero impedire agli animali notturni di fare del male alle nostre galline, possiamo avvolgere il pollaio con rete in metallo dalle maglie strette.
Vantaggi e svantaggi - Cosa bisogna rispettare? Vuoi fare un pollaio per galline? Pollaio fai da te è più economico?
Allevare qualche gallina nel proprio giardino è il sogno di molti, non troppe, due o tre, tanto per il gusto di vedere scorrazzare questi fantastici animali per il prato e mangiare qualche buono e sano uovo. In molte città al mondo le galline stanno ritornando con tutta forza tra le mura domestiche, ma come accoglierle?
In merito ci sono una serie di video e. Prima di costruire un pollaio bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. Esistono molti tipi di pollai, a struttura unica o composta, quadrati, rettangolari e così via. Possono inoltre essere presi già prefabbricati, o costruiti interamente in casa. Siate ragionevoli nello scegliere lo spazio adibito a pollaio.
Un pollaio fai da te costruito in un giardino riparato potrà essere meno protetto, ma nel caso in cui sia posto in una zona frequentata da animali notturni predatori, dovrà essere progettato in modo che nessun intruso possa far visita a galli e galline mentre dormono. Sì, avete sentito bene: impariamo a costruire un pollaio fai-da-te con semplici passi. Per ogni pollo si dovrebbe avere almeno mq di spazio.
Quindi, se avete in programma di iniziare con polli nel pollaio , allora si dovrebbero avere almeno metri quadrati di spazio. Andiamo a vedere nel dettaglio come costruire un pollaio. Tra le razze migliori di galline da allevare troviamo sicuramente la Livorno, l’Ancona, Ermellinata, Eureka, Amburgo e Isa Brown. Le prime due razze nello specifico sono ottime per produrre uova. Ora andiamo a vedere nel dettaglio come costruire un pollaio.
Con il seghetto taglia varie assi della parte anteriore del pollaio , in modo da creare uno spazio in cui posizionare una scatola per raccogliere le uova. Per fare la scatola, utilizza i pannelli di MDF. Poi, fissala dall’interno con l’aiuto della chiodatrice.
Ovviamente i miei figli ne sarebbero entusiasti e lo ritengo anche educativo così come il nostro orto. Un piccolo dispositivo emette vibrazioni nel campo degli ultrasuoni. Queste onde non sono percepite né dagli umani né dagli animali domestici, tuttavia agiscono in modo deprimente su tutti i roditori. Come evitare di dare fastidio al vicino con gli animali di un pollaio ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.