Vermi nelle feci : come eliminarli. Eliminare i vermi nelle feci dei bambini non è difficile, ma conviene sempre consultare il pediatra in modo da intraprendere una terapia risolutiva. Solitamente viene prescritto un farmaco antiparassitario che possono assumere anche i bimbi senza rischi e nel giro di qualche giorno il problema è risolto. I vermi nelle feci rappresentano un grosso problema anche per gli animali domestici, che vanno trattati di norma una volta all’anno, oltre che negli immediati mesi successivi alla nascita, in cui la quantità di vermi e di uova nel loro intestino è molto elevata. Si tratta di parassiti piccoli, bianchi e rotondi che assomigliano a dei piccoli fili di cotone bianco.
Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.
Possiamo riconoscere un bambino che ha i vermi , intanto osservando i sintomi principali, come prurito, irrequietezza, inappetenza ecc. Quando nostro figlio presenta questi sintomi, bisogna controllare le feci o la parte attorno all’ano mentre il bambino dorme. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo.
I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri , la cui prevalenza in. Riconoscere i vermi nelle feci Analizzare le feci di una persona, per quanto disgustoso possa sembrare, può aiutare a rivelare la presenza di vermi intestinali. Non sempre, però, come nel caso degli ossiuri , i parassiti hanno grandezza sufficiente per essere individuati facilmente ad occhio nudo.
Talvolta è possibile individuare parassiti vivi anche nella biancheria intima, soprattutto al mattino. I vermi intestinali sono parassiti che si nutrono di altri organismi viventi, come le persone.
Gli ossiuri sono piccoli vermi responsabili della parassitosi intestinale più diffusa in assoluto, in qualsiasi parte del mondo. Ad essere maggiormente colpiti sono sempre i bambini, specialmente in età scolare e prescolare, ma questo non esclude che anche gli adulti possano essere contagiati. Questi si possono vedere anche sulle feci del bimbo o anche sulla biancheria intima. L’infezione da ossiuri negli adulti, o più semplicemente la ossiuri negli adulti, è una particolare forma di infezione dell’intestino crasso e della zona anale, provocata dalla presenza di un piccolo parassita simile a un vermino bianco. Ossiuri nelle feci : come appaiono?
Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali). Riconoscere vermi tondi, spesso compaiono nelle feci singoli esemplari bianchi o loro intere porcospini, è molto più facile.
Spesso spuntano fuori attraverso l'apertura anale per la riproduzione dal vivo ossiuri o ascaridi. Come a guardare come ossiuri ? L’infezione da ossiuri si riconosce dalla presenza nelle feci di piccolissimi vermi , lunghi massimo mm (le femmine, i maschi sono più corti) e di colore bianco, quasi trasparente. Specialmente durante la notte gli ossiuri escono dall’ano e depositano uova nella zona esterna.
Molto spesso la malattia si manifesta nei bambini, ma ci sono ossiuri negli adulti. I sintomi degli ossiuri. Il primo segnale è proprio il riconoscimento degli ossiuri nelle feci , oppure un prurito del sederino, soprattutto durante la notte quando gli ossiuri depongono le uova in zona anale. Altri sintomi possono essere comuni a diverse forme virali o altre malattie infantili, come inappetenza, calo di peso, sonno molto. I vermi che si vedono nelle feci umane possono essere dei parassiti di diversi tipi.
Istruzioni Se si vedono i vermi nelle feci , probabilmente ci sono anche nell’intestino.
Per sapere se ci sono è possibile esaminare le feci , qui i vermi filiformi, piccoli e sottili possono essere visibili. La diagnosi: come riconoscere gli ossiuri. Gli ossuri si manifestano soprattutto con un prurito anale molto forte, accompagnato anche da un prurito vulvare nelle bambine, oltre che da dolori addominali e fastidi più generici.
I responsabili sono gli ossuri, dei minuscoli vermi biancastri e filiformi, non visibili ad occhio nudo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.