martedì 18 dicembre 2018

Come riconoscere le pulci

Saper riconoscere una pulce è davvero importante, anche se uno non vorrebbe mai incontrarle. Purtroppo, loro amano particolarmente fare amicizia con i vostri amici a quattro zampe, e allora vi ritroverete tutti insieme appassionatamente senza averlo voluto. Tuttavia, migliori condizioni igieniche hanno reso le pulci sempre più rare, ma fino a pochi decenni fa erano talmente diffuse nelle. Pulce sull’uomo, punture di pulci.


I morsi di pulce sull’uomo tendono a non apparire in testa, di solito l’uomo riscontra delle punture di pulce sulle braccia, sulle gambe e sul “collo-piede”.

Come riconoscere le punture delle pulci ? Questo è molto semplice, le pulci tendono a mordere sempre nella stessa zona! Leggi la nostra guida completa sui morsi di pulci. Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Forse per passare da un animale all’altro per cercare un banchetto migliore.


Bisogna usare tecniche specifiche, riuscire ad individuare e riconoscere le specie di pulci che possono coesistere in una sola infestazione, e soprattutto scovare il focolaio. Riconoscere la presenza di pulci nel cane non è per nulla difficile: basta osservare i sintomi e scostare il pelo per verificare se sono presenti questi minuscoli insetti sulla pelle. Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto, arrivando a provocare anemia.

Le pulci sono insetti estremamente prolifici. Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Come individuare le pulci sul cane: La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia.


In media, in un ambiente domestico si completa in 3-settimane. Una curiosità: le pupe possono sopravvivere come tali anche più di un anno. Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile. Per capire se il cane o il gatto ha le pulci , basterà osservare il pelo spostandolo fino a intravedere la cute. Spesso le pulci ci sono anche se non riusciamo a vederle.


Riconoscere le pulci in un gatto Ci sono alcuni sintomi che possono aiutarti a capire se il tuo gatto ha le pulci. Il segnale più evidente è che non smette di grattarsi in zone come la base delle coda o la testa, posti in cui tendono a colonizzare questi parassiti anche se è possibile che si siano sparsi per tutto il corpo. Addirittura qualcuno ha dichiarato ”il mio cane ha le pulci nonostante il frontline”. Si tratta, infatti, dei loro escrementi. Zecche, pulci , sanzare, come riconoscere le punture?


L’invasione delle pulci è uno dei pericoli più temuti (e sottovalutati) in tutte le case. Imbattersi in questi piccoli insettini è infatti un’evenienza molto frequente, specialmente per chi possiede un animale domestico, un cane o un gatto, ad esempio.

Se anche voi e la vostra famiglia avete iniziato a grattarvi, in particolare sulle caviglie, in concomitanza di puntini rossi fortemente pruriginosi, potreste avere una grave infestazione da pulci in casa. Se un giorno per caso si nota un qualcosa che salta tra il pelo del gatto, potrebbe trattarsi di pulci , piccoli insetti infestanti che usano il gatto come ospite dove mangiare e riprodursi. PULCI IN CASA COME ELIMINARLE. Se il vostro gatto si gratta di continuo, vi consigliamo di utilizzare una lente di ingrandimento e fare un rapido controllo.


Hai le pulci a casa a causa del tuo cane o altro animale domestico? Vuoi eliminarle e non sai come? Ci sono molti prodotti sul mercato per eliminare le pulci ma puoi anche farlo con rimedi naturali. In questo articolo di unCome ti spieghiamo diversi rimedi casalinghi contro le pulci che ti aiuteranno a eliminarle. Sempre per la serie “scena tipica dal veterinario”.


Le lendini sono piccole uova di pidocchio che si trovano attaccate alla base dei capelli e che in una settimana si tramutano in pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari