venerdì 21 dicembre 2018

Come sono fatti i pidocchi e le uova

Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina. Lo dimostra il fatto che gli archeologi hanno trovato dei pettini per pidocchi quasi identici a quelli che utilizziamo noi oggi. Agli uomini del passato non piaceva vivere con i pidocchi fra i capelli, proprio come non piace a noi.


E l’unico metodo per rimuovere i pidocchi e le uova era il classico metodo manuale.

Come eliminare i pidocchi con rimedi naturali. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova , chiamate lendini, sono davvero coriacee.


Allora anzitutto devi comprare lo shampoo apposito per farli morire. Procurati un pettine stretto e dalla radice comincia a pettinare. Comprati il gel sempre quello per i pidocchi e devi spalmarlo su tutta la testa e stare fino a 6.

Quando le uova si trovano più lontane dalla radice del capello (quota di oltre cm) possono avere un aspetto differente. Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. I pidocchi sono degli insettini di colore grigio biancastro, lunghi 2-mm.


Vivono sui capelli dove si nutrono di sangue che aspirano dopo aver punto il cuoio capelluto. Le uova dei pidocchi – o lendini – appaiono come puntini piccolissimi, grandi – mm, di forma ovoidale, di colore grigio biancastro. Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. I pidocchi depongono le uova alla radice dei capelli e in particolare sulla nuca, dietro le orecchie e talvolta alla radice della frangia.


Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni. Uova di pidocchi : segno di infestazione? La presenza di lendini tra i capelli non è una prova certa di infestazione in atto. Le uova , infatti, rimangono attaccate ai capelli anche quando sono morte o vuote e possono perciò seguire il bambino nella crescita.


In questo caso, dunque, non sarà affatto necessario allontanare il piccolo da scuola. Entro giorni circa si accrescono fino a diventare di 3-mm. Le uova di pidocchio, chiamate lendini , sono quelle di cui si accorgono per prima i genitori. Vero e proprio spauracchio di moltissimi genitori, le lendini sono un fenomeno ricorrente in tutti gli ordini scolastici ed ambienti frequentati dai bambini.


I pidocchi possono essere del corpo, della testa o del pube ed in questo caso prendono il nome popolare di piattole. Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini ( uova del pidocchio). Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza.


Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Lendini: uova dei pidocchi. Eliminare i pidocchi è più facile di quello che sembra anche perchè i pidocchi non sopravvivono più di ore fuori del cuoio capelluto.


Si può fare anche velocemente seguendo le istruzioni dei Pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), che hanno formulato un apposito vademecum per spiegare come fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari