martedì 4 giugno 2019

Insetti piccoli bianchi

Gli acari della polvere sono troppo piccoli per vederli ad occhio nudi. Sotto un microscopio, si notano come insetti bianchi con otto gambe. Gli acari sono tutti ben adattati agli ambienti interni della casa, quindi non è proprio facile eliminarli in poco tempo. Questo insetto è quindi poco gradito nelle nostre case e nei nostri mobili.


Sicuramente li abbiamo notati nelle nostre abitazioni in qualche pianta in un vaso di coccio in occasione delle innaffiature, piccoli insetti bianchi , neri ecc. Piccoli vermi bianchi in casa: come eliminarli?

I vermi bianchi compaiono in genere sulle superfici della cucina, lungo le pareti oppure negli angoli del soffitto. Nel momento in cui escono dai mobili hanno già raggiunto una stadio di sviluppo intermedio: dopo essersi sviluppati dall’uovo stanno cercando un punto adeguato per imbozzolarsi e trasformarsi successivamente in farfalle. I moscerini bianchi che hanno colpito le sue piante di basilico in vaso, non sono altro che degli insetti chiamati: ALEURODIDI O MOSCERINI BIANCHI O FARFALLINE BIANCHE.


Questi insetti molto polifagi e invasivi, sono in grado di attaccare varie specie arboree in particolare agrumi ma anche molte specie orticole come ad esempio il basilico. Gli aleurodidi possono annidarsi, in abbondanza, anche nelle serre, nei piccoli orti familiari o nelle coltivazioni di piante da frutto. In casa, arrivano ad attaccare anche piante ornamentali come la Stella di Natale nutrendosi delle foglie rosse e verdi.


Phal, ho notato degli insetti bianchi microscopici che ad occhio nudo sembrano dei puntini leggermente allungati. I miei abitanti improvvisi non sono nemmeno sulla lista.

Mordere, come, non ha notato. Sembra che perfino il disgusto non provochi. Il fogliame diventa color bronzo, grigio o giallo e cade. Le ragnatele sono il primo segno di un’infestazione: Difficili da eliminare, questi insetti si diffondono facilmente con le mani.


Se hai notato dei piccoli insetti bianchi in casa hai a che fare con gli insetti della polvere o con gli psocotteri. In entrambi i casi le soluzioni per eliminarli non cambiano. La velocità che presentano li f nascondere molto bene. Inoltre, sono insetti che si riproducono molto facilmente, quindi è conveniente attaccarli il più presto possibile.


Vorrei peró capire se si tratta proprio di quelli perche io ne trovo di piccoli bianchi e quasi invisibili, sulle pareti umide, e nelle zone circostanti. Ma mi capita di trovare nelle stesse zone anche degli insetto più grandi con le ali, tipo moscerini, che svolazzano anche,… Mi chiedo se siano degli psocotteri “cresciuti”? Ora da venerdì scorso su praticamente tutti i muri della casa. Insetti bianchi piccolissimi Cosa sono questi insetti ? Sono piccoli e hanno una tonalità argentata, ma a dispetto del colorito e della dimensione minuscola, hanno ben poco in comune con i pesciolini.


I pesciolini d’argento infatti, non li trovi in acqua né possiedono branche e pinne, ma sono degli insetti particolarmente proliferi che sempre più di frequentemente infestano le nostre case. Quando l’ insetto viene schiacciato, le ali emettono una nuvola di polvere che può essere irritante per i polmoni delle persone affette da asma. Sebbene queste mosche non pungano, e sono spesso considerate niente di più che un fastidio, è teoricamente possibile che possano trasmettere delle malattie, soprattutto nei casi di grandi infestazioni.


Considererei la quantità di insetti presenti e terrei controllata la pianta. Le ali sono bianche per via di una platina farinosa che le ricopre, mentre il corpo è di colore giallo pallido.

Che cosa sono le cimici da letto? Le cimici da letto sono dei piccoli insetti infestanti che popolano soprattutto le camere da letto e che, per sopravvivere, hanno bisogno di sangue umano. Le piante possono essere colpite da tantissime specie di insetti. In genere, quelli che frequentemente si comportano da parassiti, sono, oltre ad afidi, cocciniglie e mosche bianche , il ragnetto rosso, il maggiolino, le cicaline e la metcalfa. Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti infestanti che popolano soprattutto le camere da letto e che, per sopravvivere, hanno bisogno di sangue umano.


I vermi possono essere visibili anche nel water, dopo che il bambino è andato in bagno: sembrano dei piccoli fili bianchi e lunghi. Come eliminare definitivamente gli insetti da casa. Utilizza il form in fondo alla pagina per fare la tua domanda.


INSETTI E FOTO Abbiamo in casa dei piccoli insetti neri, che sembrano degli scarafaggi piccolissimi che camminano un pò ovunque ma principalmente sul tetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari