martedì 25 giugno 2019

Pidocchi biancheria

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare.


Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Biancheria intima o armadi, vestiti, biancheria , o pidocchi – sono insetti di colore grigio chiaro, che è il più grande pidocchi umani. In dimensioni, che non sono molto grandi.

La femmina può raggiungere 2-millimetri di lunghezza. I maschi di questi insetti sono più brevi – fino a millimetri. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente. Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano. Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle.


Lavare vestiti e lenzuola a gradi per almeno minuti è indispensabile per eliminare pidocchi e lendini. Se è vero che i pidocchi non vivono a lungo al di fuori del capo umano, è anche certo che essi non muoiono immediatamente una volta allontanati dal capello. I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo.


Ecco dritte per conoscerli e combatterli.

Il pidocchio fuori dall’uomo vive ore, la lendine, cioè l’uovo, vive anche giorni. Se non lava a gradi le cose, può isolarle in sacchetti per ore. Anche questo pidocchio si trasmette per contatto diretto, oppure attraverso indumenti e biancheria da letto. Detto anche piattola, per la sua forma schiacciata, è fornito di arti e uncini molto robusti, capaci di ancorarsi a peli più corposi del capello.


Per avere una chiara idea circa la loro differenza, il bisogno di vedere una foto di come sembrano biancheria pidocchi e cimici (vedi sopra). Ad esempio, i pidocchi più di forma allungata del corpo, la cimice tronco più piano. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. I pidocchi sono uno degli incubi più temuti dalle mamme di bambini in età scolare. Un pidocchio con un aumento multiplo.


Louse letto o biancheria ? Ectoparassiti che non possono esistere per lungo tempo senza un essere umano, o meglio, senza il suo sangue, come prodotto alimentare, possono essere permanentemente sul corpo (testa, pubica) o strisciare su di esso esclusivamente per nutrirsi. Come eliminare i pidocchi : l’esperienza insegna! La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Poiché pidocchi depongono le uova nei capelli e sul cuoio capelluto, potrebbe essere necessario completare due o tre cicli di trattamento per eliminare tutti i pidocchi. Lavaggio biancheria da letto e gli indumenti in acqua calda sarà anche contribuire a rimuovere i pidocchi , i loro rifiuti e uova. Chi ha figli o nipoti sa quanto alto sia, per loro, il rischio di contrarre i pidocchi , soprattutto durante il periodo infantile.


Scopriamo, allora, quali sono i rimedi naturali più efficaci a cui possiamo ricorrere per rimuovere definitivamente questi fastidiosi esseri. Sono dei parassiti di colore biancastro visibili a occhio nudo o al più con l'utilizzo di una lente.

I pidocchi del corpo vivono su indumenti e biancheria da letto che sono a contatto con la pelle, non direttamente sulle persone. La loro caratteristica fondamentale è il cibo di cui si nutrono, ovvero il sangue. Ecco perché i pidocchi che si dividono in tre gruppi (del capo, del corpo, e del pube) vivono e proliferano sul corpo umano, in particolare nelle zone pelose.


Pidocchi è il nome comune di un gruppo di insetti parassiti ematofagi obbligati, che in quanto tali si nutrono esclusivamente di sangue. Questi pidocchi vivono sui vestiti e sulla biancheria da letto, nutrendosi di pelle morta. Colpiscono soprattutto coloro che non possono fare il bagno o cambiare i vestiti regolarmente, come i senzatetto. Tre tipi di pidocchi possono vivere su una persona: guardaroba ( biancheria intima), testa e pubica.


Di conseguenza, ci sono tre tipi di pediculosi. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Come fare ad eliminare i pidocchi ? Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali.


Si tratta di una parassitosi che si propaga molto rapidamente e contro cui non esistono veri metodi di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari