mercoledì 5 giugno 2019

Sapone di marsiglia come insetticida

Trova Insetticida Naturale. La Ricerca Migliore e Più Rapida! In alternativa potrete acquistare già le scaglie sapone di marsiglia pronte.


Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia, gli afidi e tutti gli altri parassiti: a base di sapone di Marsiglia , lo vostre piante saranno profumatissime! Sapone liquido per i piatti.

Titty – Per preparare un detergente per piatti efficace e totalmente naturale mescolo cucchiai di sapone di Marsiglia liquido, cucchiaio di aceto bianco e il succo di mezzo limone. Antiparassitario per le piante. Flavia – Riempio un flacone spray con acqua e grammi di sapone di Marsiglia. Per preparare questo insetticida a base di sapone contro le cocciniglie, fai da te, basta sciogliere grammi di sapone in scaglie in un litro di acqua, ed una volta perfettamente emulsionato, spruzzatelo sulle piante (di sera) ripetendo anche l’operazione volte ogni giorni. Si rifà alla formula originale del sapone di Marsiglia che prevede l’uso di sale potassico (o idrossido di potassio) fatto reagire con un olio vegetale ad alta capacità saponificante, unito a glicerina ed acqua (quindi del tutto naturale).


Il sapone potassico molle. Eccedere con i trattamenti, però può essere causa di problemi per le foglie.

Marsiglia Sciogliere il sapone nell’acqua, aggiungere poi l’olio ed ecco ottenuto un’ insetticida ottimo per liberare le nostre piante da pidocchi e altri infestanti. L’olio di oliva ci permetterà di lucidare tutte le foglie e contemporaneamente nutrirle, e nessuna di queste sostanze risulterà tossica, né per noi, né per le nostre piante. Per combattere gli afidi e le cocciniglie col sapone di Marsiglia dobbiamo scioglierlo in acqua, si può utilizzare qualunque sapone (liquido o solido), purché totalmente naturale e privo di profumi o altre sostanze chimiche.


L’azione insetticida del sapone di Marsiglia è completamente meccanica: il sapone diluito in acqua crea una patina che ricopre il corpo dell’insetto arrivando a soffocarlo. Il limite è che questo funziona a piena efficacia solo per parassiti molto piccoli, come appunto afidi e cocciniglia. Come funziona l’ insetticida. Agitiamo la soluzione per fare sciogliere il sapone più velocemente, quindi versiamo la nostra soluzione in uno spruzzatore (vanno bene anche quelli da spiaggia).


Usiamo quindi il nostro antiparassitario casalingo su tutte le. Contro questi insetti il sapone di Marsiglia si usa in soluzione liquida ed esercita un’azione insetticida per contatto e permette il lavaggio della melata prodotta dagli stessi insetti dannosi. Una miscela di acqua e sapone di Marsiglia viene spesso utilizzata come antiparassitario naturale per le piante. Molto spesso, le ricette che troviamo sulla formulazione domestica di un insetticida biologico prevedono l’impiego di ingredienti che non abbiamo già in dispensa. Alla base del sapone di Marsiglia ci sono ingredienti naturali e 1 vegetali, tipici dell’area di lavorazione del prodotto.


In particolare, la ricetta tradizionale prevedeva l’uso di olio di oliva e cenere di salicornia, una pianta strettamente legata ai territori marini. Uccidere afidi con sapone di Marsiglia. Un antiparassitario naturale contro i maggiori parassiti del peperoncino come gli afidi ed il ragnetto rosso è proprio il sapone di Marsiglia.


La sua azione più efficace si ottiene per contatto, infatti colpendo il corpo dell’insetto, provoca la morte per asfissia.

Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Vediamo quali sono le dosi e le mo. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti, potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia : è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.


Ottima anche per la cocciniglia, perché ne ostruisce l’apparato respiratorio facendole morire. Contro melata, fumaggine, insetti e parassiti, il sapone molle di potassio, sapone di marsiglia , è un corroborante a base di oli vegetali. Fitokem Garden linea biologica prodotti per la potatura e per la cura delle piante per orto, giardino e anche per agricoltura biologica.


Spray al sapone di Marsiglia. Acqua e sapone puro di Marsiglia o potassico. Dopo tutta questa premessa consigliare acqua e sapone per eliminare le cimici verdi e asiatiche dall’orto, potrebbe sembrare fuorviante.


Ma non è così, e capiamo perché. Le cimici usano per respirare dei pori sottopelle, o meglio sotto la corazza esterna. Ha effeto per diversi giorni.


Le dosi dipendono: io uso il sapone di marsiglia liquido, che spesso è concentrato e così non sto a tritare quello solido, quindi me ne basta un tappo scarso per un litro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari