martedì 11 giugno 2019

Involtini di carne

Gli involtini di carne ripieni sono facili da realizzare, ma ci sono alcuni piccoli trucchi per ottenere degli involtini perfetti. Continuate la lettura per scoprire quali sono. Per realizzare al meglio gli involtini di fettine farciti, siano essi di carne di maiale, vitello o pollo, è fondamentale scegliere il taglio di carne adatto. Con questa ricetta degli involtini di carne farciti con prosciutto e formaggio porterete in tavola un secondo piatto gustoso e saporito. Il taglio di carne da utilizzare per degli ottimi involtini è la fesa di vitello (o la noce), che il vostro macellaio sicuramente avrà a disposizione.


Oggi vi mostreremo le migliori ricette per preparare degli involtini di carne.

Potete servirli come antipasto o come secondo in famiglia, ad una festa oppure per un buffet. Le ricette sono semplici e veloci. In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette involtini con carne. Una soluzione intelligente per trasformare una normale fetta di carne in sfiziosi involtini ripieni.


La carne più adatta per questo tipo di preparazione è quella dei grossi muscoli, da cui si devono ricavare fette senza membrana connettiva che, durante la cottura, potrebbe cedere, facendo aprire l’involtino. Il procedimento per gli involtini di carne prosciutto e formaggio è molto semplice, la preparazione richiede una quindicina di minuti, quindi cari mariti nel panico, cercate di stupire le vostre mogli preparandoli a sorpresa. Involtini di carne farciti in padella.


Per quanto riguarda il ripieno, potete farcire gli involtini di carne con ciò che più vi piace. Facili e veloci, questi involtini diventeranno il vostro cavallo di battaglia.

Un modo per rendere i vostri involtini anche belli esteticamente è pareggiare le fettine con un coltello in modo che siano della stessa misura. Potete aggiungere i ritaglietti di carne che vi sono avanzati nel ripieno degli involtini stessi. Per chiudere gli involtini potete usare dello spago da cucina al posto degli stuzzicadenti. Si preparano in pochi minuti questi involtini al forno ed il risultato è davvero ottimo! Oggi voglio condividere con voi la ricetta di un secondo piatto davvero gustoso e facile da preparare senza dover nemmeno accendere il forno: gli involtini di carne farciti in padella.


Segnatevi la ricetta e mi direte! Servire gli involtini di manzo al sugo. INVOLTINI AL SUGO, NOTE E CONSIGLI. Il sugo con involtini di carne può essere adoperato come condimento per la pasta. Nei tempi antichi, invece di inumidire la “il pangrattato” con l’olio, si stendeva un velo di “sugna” (strutto) su ogni fettina di carne.


La mortadella è facoltativa. Oltre agli involtini di manzo, anche gli involtini di pollo possono essere preparati al sugo, per una resa più leggera e insolita. Anche la carne di tacchino si presta alla preparazione di involtini creativi e sfiziosi da proporre come secondo piatto o come portata per il brunch della domenica.


Ma a volte ci piace cambiare un po’. Per questo motivo abbiamo pensato a due direzioni differenti per variare rispetto alle preparazioni tradizionali. In Sicilia, soprattutto nel palermitano, sono un must sia durante i pranzi della domenica in famiglia che nelle tavole calde o nei ristoranti tipici.


Gli involtini di verza con carne di SalePepe sono piccoli scrigni di verza, farciti con polpette di carne mista insaporita con formaggio, aglio e prezzemolo. Cotti in padella insieme a un saporito soffritto di cipolla e pancetta, sono un ricco e sostanzioso antipasto, perfetto per il pranzo di famiglia in un giorno di festa o un secondo piatto completo e gustoso per una cena con amici. Velocissimi da preparare e frizzanti da gustare.

Sono sicuramente da provare. Da accompagnare con una buona verdure cotta a vapore, o una semplice insalata. Pratico anche da portare al lavoro per un pranzo veloce.


Il tutto insaporito con prosciutto, sottilette, pangrattato e altri ingredienti che rendono questo piatto davvero spettacolare. Si tratta di rotolini di carne avvolti da un croccante strato di pancetta. Non so quante volte ho comprato la verza per preparare questi involtini e poi l’ho cotta diversamente. Stavolta ce l’ho fatta finalmente e sono rimasta anche molto soddisfatta dal risultato, questi involtini verza e carne sono buonissimi!


Quindi allargate sul ripiano della cucina una fettina di carne e disponeteci una cucchiaiata di ripieno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari