Del tutto simili per forma e dimensioni a quelli del capo, ma fortunatamente assai più rari, questi insetti trovano condizioni di vita ideali nei vestiti sporchi (specie nelle cuciture degli indumenti intimi) e nei vecchi materassi, dove depongono le proprie uova. Come Riconoscere i Sintomi della Pediculosi del Corpo. In base a recenti analisi del DNA mitocondriale, parrebbe che questo animale si sia originato circa 107. Diversi tipi di pidocchi : Pidocchi.
Questi pidocchi si sviluppano sul cuoio capelluto. Sono più facili da vedere nella nuca e sulle orecchie.
Pidocchi del corpo sono piccoli insetti, circa le dimensioni di un seme di sesamo. Poi abbiamo i pidocchi del pube che si attaccano ai peli pubici del corpo addirittura delle sopracciglia, sono le cosiddette piattole. Le uova sono difficili da trovare ma si notano macchioline sul corpo. Attenzione perché è parecchio tossico. I morsi di pidocchi sul corpo possono fondersi in grandi macchie bluastre, ma sulla loro testa non lo faranno.
Il pidocchio non può mordere la pelle tra i capelli. Il parassita è attaccato alla base dei capelli e quasi non si muove. Anche i morsi dei pidocchi possono creare notevole disagio per il prurito costante e le possibili reazioni allergiche del corpo a loro.
Questo è particolarmente caratteristico dei morsi dei pidocchi - qui le sensazioni spiacevoli dei morsi letteralmente per un minuto non permettono a una persona di rilassarsi. Per la trasmissione delle piattole, occorre un contatto fisico assai ravvicinato, come per esempio un rapporto sessuale con una persona infetta da pediculosi pubica. Essi non hanno ali e si infettano per contatto diretto o attraverso l’uso promiscuo di accessori per l’igiene con persone infette. Vivono negli indumenti e si trasferiscono sulla pelle solo per alimentarsi.
Eppure in molti casi si crede che possa essere relazionata alla presenza di parassiti nel corpo. Di fatto uno studio pubblicato sul World Journal of Gastrointestinal Pharmacology and Therapeutics ha riscontrato una maggiore prevalenza di organismi quali Blastocystis, Cryptosporidium e Giardia nei pazienti con sindrome dell’intestino irritabile. I vermi piatti (Trematodi) sono vermi il cui corpo ha una forma schiacciata. La lunghezza degli esemplari adulti é di alcuni mm o cm. Sul corpo di questi parassiti ci sono sporgenze come ventose, a volte anche pungiglioni, che vengono utilizzati dal verme per attaccarsi all’ospite.
Essi si trovano in molte forme diverse e possono crescere in tutto il corpo , ma molto spesso vivono all’interno dell’intestino umano. Alcuni tipi di parassiti consumano i globuli rossi, causando l’anemia, altri mangiano il “tuo” cibo, facendoti sentire affamato dopo ogni pasto, ma continuando a farti aumentare di peso. Pertanto, la pulizia del corpo dei parassiti rimedi popolari è di grande importanza nella lotta contro di loro. In antichità la diffusione di questi parassiti era capillare in quanto l’essere umano era ricoperto da peli su tutta la superficie del corpo.
Lepinotus patruelis, Trogium pulsatorum, etc) che si riconoscono facilmente in quanto si spostano con movimenti molto rapidi sul cuoio capelluto. Pertanto, la biancheria, cucita da questi tessuti, deve essere lavata ad alte temperature e stirata. I morsi del pidocchio sul corpo possono fondersi in grandi macchie bluastre, ma non saranno sulla testa.
I parassiti preferiscono soffermarsi su cotone e lino. Un pidocchio dei vestiti non può mordere la pelle nei capelli.
Peli pidocchi sul tuo corpo deve essere trattato con gli stessi farmaci, come i pidocchi. Parlate con il vostro medico se si pensa di avere i pidocchi pubici e chiedi trattamenti appropriati. In questo caso, puoi confondere la scabbia con la pediculosi. Ma devi prestare attenzione al resto del corpo.
Nei tempi antichi, quando povertà, sporcizia e mancanza di educazione erano i compagni della gente comune, c'erano la pediculosi e la scabbia. Riconoscere i pidocchi. Se vedete qualcosa che si muove, è probabilmente un pidocchio. Per vedere i parassiti è necessario guardare da vicino. Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo , circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo.
I pidocchi non strisciano mai oltre la crescita dei peli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.