Capita a tutte le persone che hanno animali domestici. Scoprite i migliori rimedi naturali per eliminare pulci e zecche. Rimedi e tecniche casalinghe per eliminare le zecche.
Se il vostro cane ha una zecca, quell’animale orribile con molte zampe che aderisce alla pelle e si nutre del suo sangue, potete eliminarla con un metodo naturale. Per anni ho combattuto contro le pulci e ho visto i miei animali grattarsi fino a farsi venire la dermatite. Tutto ciò è accaduto fino a che non ho trovato una soluzione naturale che mi ha permesso di eliminare le pulci dai miei piccolini per sempre.
Seguite questi consigli e rimedi casalinghi per rendere facile la prevenzione naturale contro le pulci. La guida veterinaria per scegliere il miglior collare antipulci per il proprio cane Prima però, iniziamo con i metodi da applicare fuori, per tenere le pulci lontane da casa e impedire che saltino sul vostro cane in modo da non dover mai usare i miei rimedi. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. Eliminare Pulci – Il Metodo Naturale ”? In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.
Come Sbarazzarsi delle Pulci in Modo Naturale. Le pulci sono insetti fastidiosi che possono causare problemi tanto agli animali domestici quanto alle persone. Se le hai individuate in casa, ma temi che gli insetticidi possano essere.
Pulci dei cani, bella stagione o no, loro sono in agguato e ogni volta che portiamo i nostri amici a quattro zampe a fare un giretto possono diventare una minaccia. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. Cercate di pettinare il vostro cane dopo aver impiegato i rimedi naturali consigliati per assicurarvi di eliminare le pulci. Potete anche combinare quelli applicabili con altri da collocare in casa. Le pulci depongono le loro uova sul pavimento, sui tappeti e tra le crepe.
Le uova e le larve delle pulci sono estremamente sensibili alla mancanza di umidità. Cospargete i tappeti con alcuni pugni di sale fino. Lasciate agire il sale per alcune ore, meglio se per tutta la notte.
Rimedi naturali per eliminare le pulci in casa e creare un ambiente sfavorevole al loro insediamento sul pelo del vostro animale a quattro zampe. Mischia un insetticida naturale in polvere con il borato (o acido borico). Il modo più semplice per eliminare le pulci è quello di aggredirle nello stadio più vulnerabile del loro ciclo vitale, ovvero quando sono sotto forma di uova o larve.
La miscela che andrai a preparare impedirà la piena maturazione di questi parassiti. Un metodo naturale per eliminare le pulci del cane è preparare un intruglio di limone e bicarbonato. Fate bollire un litro d’acqua e aggiungete due limoni tagliati a fette. Le misure migliori per trattare questo problema sono quelle preventive, ma esistono anche dei metodi per uccidere i parassiti dopo che si sono già stabiliti sul pelo del tuo amato cane. Per prevenire ed eliminare le pulci è fondamentale passare regolarmente l’ aspirapolvere, lavare spesso le lenzuola e tutti i tessuti dove il gatto fa i suoi riposini.
Inoltre ecco pratici consigli: 1) Pettine per pulci imbevuto di limone. Le pulci odiano il forte odore del limone, questo le scoraggia e le allontana. Gatti e pulci : prima o poi è un problema che ti si porrà davanti tenendo in casa o in famiglia uno o più felini.
Il miglior metodo per evitare le pulci è ovviamente la prevenzione. Alcune delle soluzioni utilizzate, ad esempio, sono nocive per i gatti con pulci. Ecco perché oggi vi descriveremo una serie di soluzioni naturali per combattere le pulci dei vostri amici felini. Pulci dei gatti: Rimedi (e trattamenti) naturali per eliminare le pulci Scritto da dott.
Barbara Lombardi nella categoria Gatti Le pulci dei gatti ( Ctenocephalides felis ) sono parassiti comuni privi di ali che si nutrono del sangue dei gatti. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali : la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.