Ci sono alcune piante che riescono a tenere lontani gli insetti pericolosi: per pomodori e altre verdure scoprite qual è il fiore che dovete piantare! I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Le piante possono essere colpite da insetti parassiti e da malattie. Entrambe le avversità sono molto dannose per le specie vegetali.
Le soluzioni più efficaci per eliminare gli afidi dalle piante.
Nell’articolo vi illustreremo come eliminare gli afidi dalle piante. Questa intensa attività messa in moto dai pidocchi sulle piante comporta anche la produzione di melata, generata in seguito allo scarto della linfa zuccherina di cui si nutrono questi insetti , che comporta la diffusione di gocce di zucchero, le quali invadono progressivamente tutta la pianta , favorendo - di conseguenza - anche la formazione di. Immergere il vaso con la pianta per minuti in acqua a una temperatura di °C.
Il successo di questo trattamento dipende dal mantenimento della giusta temperatura dell’acqua. Appartenenti a varie specie, gli afidi sono insetti di colore verde , giallo o nero, con o senza ali, che grazie a un apparato boccale pungente e succhiatore si nutrono della linfa delle piante. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi.
I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Se avete solo poche piante , il metodo più semplice e immediato per controllare ed eliminare i bruchi è distruggerli fisicamente. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.
Molte volte sono provocate da insetti e parassiti, mentre altre volte sono legate a una. Gli insetti più comuni. Come Sbarazzarsi degli Afidi delle Piante.
Di solito sono verdi o neri e lunghi circa mm. Possono sviluppare le ali e volare su altre piante , se quelle già infestate sono sovraffollate,. Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Raccogli tutte le erbe che vuoi piantare nell’orto.
Puoi piantarle vicino ad altre piante commestibili. Anche se questo metodo è utile per creare un orto produttivo, la presenza di diverse piante attira più insetti , quindi potrebbe essere necessario difendere le erbe aromatiche da più parassiti. Avere un proprio orto, un giardino o anche un semplice spazio verde in casa, è un passatempo che impegna abbastanza, quasi come un lavoro. La soddisfazione nel risultato finale però è grande sia nel caso in cui abbiate delle piante ornamentali, sia che abbiate degli alberi da frutta. Purtroppo a volte il nostro angolo verde può essere infestato da parassiti come gli afidi e le cavolaie.
Si tratta di parassiti – verdi , rossi o neri – che, essendo fitofagi, si nutrono della linfa estratta dalle foglie della pianta , sottraendo perciò alla pianta stessa molte risorse energetiche. Per di più, iniettano all’interno delle foglie la propria saliva e questo causa alla salvia gravi alterazioni fisiologiche. Oggi parleremo di un insetto molto dannoso per il nostro orto e fastidioso per le nostre case: le cimici. In particolare ci focalizzeremo sulle cimici verdi e sulle cimici asiatiche (note anche come cimici cinesi). Si tratta delle due specie più presenti sul nostro territorio, capaci di presentarsi con infestazioni davvero deleterie.
Spruzzati sulle piante la mattina presto, quando le cimici sono poco attive, ci libereranno dagli insetti.
Simili a minuscoli ragni, di colore rosso o marrone, si nutrono della linfa delle foglie e delle parti tenere delle piante. Le piante , si sa, sono amate da tutti e presenti pressoché in ogni abitazione. Il verde , però, corre un grande pericolo a causa di un nemico minuscolo ma molto pericoloso ed altrettanto diffuso: il parassita. La guida che segue vuole.
Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Alcuni insetti , ad esempio, come afidi e cocciniglie, attaccano in ambienti aridi o al chiuso.
Le cocciniglie, in particolare, sono ampiamente diffuse nelle serre. I danni che i parassiti arrecano alle piante sono incommensurabili, sia dal punto di vista estetico che produttivo. Porta fuori le piante che attirano i moscerini. Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi. I minatogli fogliari sono insetti che danneggiano le foglie scavando gallerie, chiamate mine e facilmente riconoscibili, all’interno e causandone la caduta precoce e bloccando le capacità di fotosintesi da parte delle piante attaccate.
L’ insetto è un piccolo Dittero di colore giallo nerastro, mentre le larve, che vivono al’interno delle. Difficili da eliminare, possono essere debellati con insetticidi naturali a base di ortica, aglio, nicotina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.