mercoledì 18 maggio 2016

Ho i pidocchi da anni

I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Oltre alle cose che andrebbero fatte, visto che ho a che fare con i pidocchi ormai da anni , volevo dare anche un consiglio su quello che NON si deve assolutamente fare. Aiuto ho i pidocchi ” è una frase che si sente spesso esclamare nelle case di tutto il mondo.


Come sappiamo prendere i pidocchi è una cosa comune, e le cause sono molto eterogenee. I trattamenti casalinghi come il risciacquo dopo lo shampoo con acqua e aceto non hanno evitato il passaggio dei pidocchi da una testa all’altra.

Utilizzare prodotti adeguati per prevenzione contro i pidocchi. La conclusione che ho imparato dalla mia esperienza è che i pidocchi che non se ne vanno non sono stati trattati nel modo adeguato. COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA.


L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale. Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese. Con i pidocchi è una lotta senza confini e non bisogna abbassare la guardia. Io personalmente ripeto il trattamento almeno volte di seguito a distanza di settimana.


Ma mi è capitato di doverlo fare a distanza di giorni perchè mi sono accorta che la bimba si grattava e passandole il pettinino a denti stretti le ho trovato pidocchi.

I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Ma perché vengono i pidocchi ? Qualsiasi trattamento (shampoo compreso) dovrà essere ripetuto nuovamente dopo settimana per uccidere le eventuali uova dei pidocchi. Chi ha i pidocchi tende ad isolarsi e la vergogna di averli è molto grande perchè si ha paura di essere giudicati da altre persone.


Il prurito causato dai pidocchi è il sintomo principale della loro presenza. Ho conosciuto i pidocchi solo anni fa. Sebbene da piccola avessi tanti capelli lunghissimi e folti, non li ho mai presi. Quando Swami invece frequentava la Scuola dell’Infanzia, ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con i pidocchi. PidoKO di bioscalin, non so se per il prodotto in sè (è un olio secco) o se per il pettinino ultrafitto (più stretto di quelli normalmente in commercio) che.


Ogni anno la stessa storia:. Come rimuovere correttamente i pidocchi e le lendini in un bambino e che cosa significa per questo è meglio usare: consigli ai genitori su come liberare in modo sicuro i bambini dai parassiti. Io ho quasi anni e ieri ho scoperto di averli. Da due settimane circa mi grattavo sempre la testa, ma non pensavo avessi i pidocchi ! Ieri ne ho trovato uno poi ho fatto una ricerca e l’animaletto che ho trovato io era uguale ad un pidocchio.


Di solito si tagliano i capelli corti in modo da poter eliminare piú facilmente le uova. A poco più di due mesi dall’inizio della scuola torna l’incubo dei pidocchi , parassiti che “in questo momento in Italia colpiscono circa 50. Il pidocchio che attacca l'uomo proviene dalla specie Pediculs Humanus e Pthirus Pubis.

I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. A me è capitato due volte. Ho sempre avuto i capelli lunghi e nonostante ci sono riuscita a debellare i pidocchi senza tagliarli.


A parte gli shampoo che sono utili per uccidere i pidocchi , la cosa essenziale è staccare le uova dai capelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari