giovedì 26 maggio 2016

Cosa mangiano le coccinelle

The most-desired models can finally be yours! Take up to off, for a limited time only. Altre coccinelle mangiano le uova dei lepidotteri, delle cocciniglie, delle mosche bianche e degli afidi.


Tra le specie che mangiano gli insetti, alcune possono arrivare a mangiarne anche una media di 5. Una dieta decisamente ricca per un esserino così piccolo e apparentemente indifeso!

Cosa mangiano le coccinelle : la coccinella è un insetto polifago e generalista, si adatta bene a diversi ambienti ma è minacciato da altre specie. Vediamo tutti i dettagli. Ecco, questa è una buona domanda da porsi se si vogliono attirare coccinelle nel proprio giardino. Ma vi siete mai chiesti cosa mangiano ? Ebbene, lo abbiamo scoperto grazie all’aiuto del sito Notizie.


Si nutrono di afidi (pidocchi) e cocciniglie se mancano questi insetti mangiano quello che trovano, tra cui anche le foglie di erba medica (lo so per certo) non credo che mangino altri tipi di foglie, a meno che non siano. Come Prenderti Cura della Tua Coccinella. Ti piacciono le coccinelle ?

Le coccinelle (o coleotteri) mangiano generalmente insetti e nettare di fiori. Ma cosa mangiano le coccinelle , chiamate anche coleotteri? Che cosa mangiano le coccinelle ? Allo stadio larvale, possono divorare fino a 1afidi al giorno. Europa: le coccinelle portano fortuna.


Ma dove è nata questa credenza? Innanzitutto, la buona fama delle coccinelle dipende molto dal loro aspetto: tutti quei puntini sulle ali rosse (le elitre) le fanno infatti sembrare più “simpatiche” e più rare rispetto ad altri insetti marroni o neri. I colori vistosi suscitano un sentimento di simpatia e di allegria tant’è che sono state addirittura elevate a simbolo di fortuna. Ma cosa nascondono davvero sotto le elitre, le loro ali?


Qual è la loro vera natura? Ecco dieci insospettabili aspetti della loro vita. Alcune specie poi mangiano anche vegetali e funghi. La coccinella è spesso definita la migliore amica del giardiniere. Di cosa si nutrono le coccinelle ? Ho una coppia di cocoriti e ho letto cha mangiano i semi di girasole,li ho comprati ma non li mangiano ,perche?


NUTRIMENTO DI UNA COCCINELLA.

Questi piccoli animaletti, riconoscibili in natura per il corpo rosso e sette puntini neri, si nutrono prevalentemente di insetti nocivi per le piante, come afidi e coccidi. Le casette per le coccinelle che puoi comprare nei negozi di giardinaggio non offrono molto aiuto per liberarti da questi insetti. Possono attirare occasionalmente delle coccinelle che sono nel tuo cortile, ma se hai una infestazione, il numero di coccinelle che la casetta attira sarà molto inferiore a quelle che hai in casa tua. A tal proposito continuando nella lettura di questo interessante articolo imparerete come allevare le coccinelle.


Gli esemplari adulti mangiano diverse centinaia di afidi prima di accoppiarsi e deporre le uova sulle piante. La maggior parte delle coccinelle sono predatori con un appetito famelico di afidi e altri insetti dal corpo molle. Anche le larve della coccinella si nutrono di afidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari